Calcio Napoli, De Laurentiis svela i segreti della stagione azzurra
Il calcio Napoli sta per conquistare il terzo titolo della sua storia, il patron azzurro svela i segreti della stagione azzurra
Il calcio Napoli, fatta eccezione per la brutta sconfitta contro il Milan, sta volando in Serie A e ha conquistato il traguardo storico dell’accesso ai quarti di Champions, mai raggiunti prima d’ora.
Miglior attacco, seconda miglior difesa del campionato e una stagione che potrebbe consegnare alla città il tanto atteso tricolore.
Ma quali sono i segreti del calcio Napoli? Li svela Aurelio De Laurentiis, intervistato al Coni:
Saper fare il mercato, non avere alcuna difficoltà a levare le pecore nere. Si può anche arrivare a scadenza contrattuale. Visto che non ti sei mai sentito partenopeo o colore azzurro è bene che tu vada altrove. C’è una bellissima confessione di Berlusconi quando voleva Maradona al Milan ma non è stato possibile.
Quelli sono uomini veri, ma di uomini veri ce ne sono pochi. Noi ora abbiamo una squadra estremamente rinnovata, i giovani si sono resi conto di essere un unico corpo, siamo finalmente in undici o ventidue piuttosto che essere in tre, quattro, cinque, uno. Mi pare che si gioca per tutti, al di là dei risultati.
E sul rinnovo di Kvaratskhelia:
Ma la volete far finita di rompere le palle? Ma i contratti si è in due a farli, quindi che vuol dire? Uno negozia e poi il contratto va avanti per cinque anni, mica per uno.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO