3 Gennaio 2023

Calcio Napoli: piano anti-Kvaratskhelia

Inter-Napoli sarà la partita del ritorno in campo di Khvicha Kvaratskhelia. Simone Inzaghi ha creato un piano ad hoc per renderlo innocuo

CALCIO NAPOLI

CALCIO NAPOLI-Inter-Napoli sarà la partita del ritorno in campo di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano i aveva saltato le ultime tre partite del 2022. La causa, un problema di lombalgia acuta che gli provocava tanto dolore nella parte bassa della schiena. Un lungo recupero, tra riposo e allenamenti mirati (a Napoli e a Tbilisi), ha fatto si che Khvicha potesse essere di nuovo a disposizione di Spalletti, e più in forma di prima.

Calcio Napoli: Kvaratskhelia osservato speciale

Khvicha Kvaratskhelia sarà l’osservato speciale di Inter-Napoli. Agirà sulla fascia di competenza di Dumfries e Skriniar e proverà ad attrarre su di sé tutti i nerazzurri per aprire la strada ai compagni di squadra.

Tuttavia, sembrerebbe proprio che Simone Inzaghi abbia creato un piano ad hoc per rendere innocuo Kvaratskhelia: una gabbia di 3 uomini a stretta marcatura su di lui. “Il georgiano è un avversario nuovo e, per le caratteristiche mostrate merita un’attenzione particolare. In questo senso, si può dire che Inzaghi abbia rispolverato la classica gabbia, coinvolgendo tre dei sui giocatori della zona destra del campo: Skriniar, Dumfries e Barella“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio Napoli, ci siamo. A breve l’annuncio!

Le strade del club azzurro e del terzino carpigiano, Alessandro Zanoli, sembrano esser destinate a dividersi. Almeno al momento. Il motivo è semplice. Spalletti necessita di maggiori garanzie sulla fascia destra, dove capitan Di Lorenzo è costretto a far gli straordinari ormai da due anni a questa parte...