1 Novembre 2022

Calcio Napoli, la crescita di Victor Osimhen a lezione da Spalletti

L'irruente Osimhen pare molto più aperto al dialogo con i compagni. Ecco come Spalletti sta trasformando l'attaccante azzurro

calcio napoli osimhen

Calcio Napoli – Il nigeriano appare sempre più maturo in campo: quella disciplina che pareva di difficile conquista, per un carattere irruente e generoso come il suo, pare essere una possibilità più che concreta per il 9 azzurro. Che rientrato dopo l’infortunio, ha sfoderato – e messo al servizio della squadra – una gran voglia di riprendersi il suo posto al centro dell’attacco e mettere la firma sul cammino del Napoli in campionato ed in Champions League. Ad oggi, ha segnato 7 gol in Serie A e 1 in Champions, ma quel che colpisce e ruba l’attenzione non è solo la sua capacità di andare a segno quanto la capacità di farlo in modo diverso, più completo rispetto a qualche mese fa. L’attaccante, che ha l’attacco alla profondità come sua caratteristica tecnica principale, oggi ritorna, spalle alla porta, a prendersi il pallone. Dialoga con i compagni, sembra molto più consapevole dei movimenti della squadra. E si mette a completa disposizione della stessa. Inoltre, il nigeriano pare maturato anche nello stop: quello contro il Sassuolo – con splendido gol a seguire – è frutto di una padronanza del corpo notevole. Le sue ultime uscite lo rendono, a buon diritto, uno dei maggiori candidati a diventare un nuovo leader in spogliatoio ed in campo. Questa sera, probabilmente, toccherà ancora a lui scendere in campo e sfoderare la sua migliore prestazione contro lo stesso Liverpool contro cui si infortunò nella prima uscita europea stagionale.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, economia e finanza, attualità, politica, sport, calcio, cultura, eventi, spettacolo, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.