4 Luglio 2024

Calcio Napoli, oggi sorteggio dei calendari. I criteri

Calcio Napoli, oggi sorteggio dei calendari. Non ci saranno derby alla prima e ultima giornata. Appuntamento stamattina alle ore 12 a Roma.

credit immagine: pagina Facebook "Lega Serie A"

serie a 2023/2024, Sorteggio calendario serie a

CALCIO NAPOLI, OGGI SORTEGGIO DEI CALENDARI. I CRITERI

Appuntamento questa mattina alle ore 12:00 per il sorteggio dei calendari per la stagione 2024/2025. La Lega Serie A è pronta a svelare gli incroci per il prossimo campionato. La cerimonia di presentazione avverrà presso l’Auditorium Multimediale di RDS a Roma. Dopo circa venti anni, non ci sarà più la Tim come sponsor per il campionato. Che sarà sponsorizzato da Enlive. Il sipario sulla nuova stagione si alzerà sabato 17 agosto e si concluderà il 25 maggio 2025. In particolare, la Lega ha svelato i criteri per la compilazione dei calendari. Come di consueto, sarà la squadra Campione d’Italia, l’Inter ad aprire la stagione 2024/25:gli uomini di Simone Inzaghi saranno una delle squadre in campo nei primi anticipi di sabato 17 agosto.

Calcio Napoli, grande attesa per la prima sfida degli azzurri

Nelle ultime tre annate l’Inter è scesa in campo per prima nel 2021/22, così come successo sia al Milan nel 2022/23 che al Napoli nel 2023/24. In particolare, la prima giornata si disputerà nel weekend del 17/18 agosto: con quattro anticipi al sabato rispettivamente due alle ore 18.30 e due alle ore 20.45, due anticipi domenica alle ore 18.30, due gare domenica alle 10.45 e due posticipi al lunedì, uno alle ore 18.30 e uno alle ore 20.45. Non ci saranno derby alla prima e all’ultima giornata. Come ogni anno sarà prevista un’alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta per le coppie di alcune società (Roma/Lazio; Inter/Milan; Juventus/Torino; Empoli/Fiorentina). Il calendario, così come nelle ultime stagioni, sarà asimmetrico: la sequenza delle gare nel girone di andata sarà diversa rispetto a quella del girone di ritorno. C’è un criterio ben definito: con un minimo di otto giornate di distanza tra gare di andata e di ritorno contro la stessa avversaria.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Buongiorno-Napoli: è fatta! LA CONFERMA

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI