6 Settembre 2024

Calcio Napoli: occhio ai nuovi arrivi a centrocampo

Connessione Scozzese

Calcio Napoli

Sosta nazionali entrata nel vivo, ieri sera le prime sfide della Uefa Nations League con alcuni azzurri coinvolti in queste sfide. Tra questi, vi è il duo scozzese arrivato dalla Premier League: Billy Gilmour e Scott McTominay. Due calciatori con caratteristiche diverse, che sembrano però potersi incrociare bene, portandoli nell’ottica del centrocampo azzurro. Spesa complessiva di 45 milioni da parte del Calcio Napoli, che in estate ha portato a casa due ottime opzioni alla rosa di Antonio Conte.

Un piccolo segnale per il Calcio di Conte al Napoli

Come accennato all’inizio, McTominay e Gilmour erano impegnati in una sfida di Nations League. In quest’ultima i due neo-azzurri hanno trovato entrambi la via del gol. Nulla di così eclatante, ma sicuramente un piccolo segnale positivo per l’allenatore che ha fortemente voluto questi due calciatori. Il più giovane dei due, Billy Gilmour, è un regista fatto e finito con delle ottime capacità nel dribbling. L’ex colonna del Manchester United è invece più votato alla quantità ed alla potenza fisica, non senza bravura nella tecnica di base però.

Nel Napoli in questo momento sembra già esserci un duo che può potenzialmente creare moltissimo in termini calcistici: Kvaratskhelia e Neres. Ma occhio, perchè arretrando di qualche metro potrebbe essere proprio il duo scozzese ad aggiungersi a quello tra il 7 ed il 77.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: LUKAKU TITOLARE CON IL CAGLIARI?