Il Calcio Napoli incanta e fa sognare: i numeri degli azzurri
Calcio, il Napoli di Spalletti sogna e fa sognare. I tifosi sperano di poter finalmente festeggiare, 33 anni dopo
Calcio, il Napoli fa sognare i suoi tifosi: a secco da 33 anni, la città sta accarezzando il sogno tricolore. Che potrebbe arrivare con una squadra giovane e famelica, dove l’ambizione fa rima con armonia.
Napoli vive di calcio, da sempre. Sembrerà retorica, eppure nelle strade della metropoli campana non è raro ascoltare discorsi incentrati sul Napoli di Luciano Spalletti.
Commenti entusiastici di una piazza che, a secco del tricolore da troppi anni, adesso comincia a crederci, pur se con tutta la proverbiale scaramanzia del caso.
E, stando ai numeri degli azzurri, sembra impossibile non iniziare a pensare a quella che – a queste latitudini – viene definita “quella cosa là…quella di giugno”.
Il Napoli è primo in classifica, in 20 partite ha ottenuto 17 vittorie, 2 pareggi (Fiorentina e Lecce) e 1 sconfitta (contro l’Inter, immediatamente dopo la lunga sosta mondiali). 53 punti, ben 13 in più rispetto alla prima inseguitrice, l’Inter di Simone Inzaghi. 48 reti fatte, 15 subite: il che significa miglior attacco e miglior difesa della Serie A.
Senza contare che ha chiuso da prima la fase a gironi della Champions League. A Napoli segnano proprio tutti, eccetto Meret e l’ottimo Mario Rui, che più volte è andato vicino al gol e che si conferma come il secondo assistman della Serie A: imprescindibile.
Insomma, con numeri così, è difficile tenere a bada i sogni. E, forse, sarebbe anche ingiusto.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, calcio Napoli, eventi, spettacoli e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina ufficiale Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Morti sul lavoro, ennesima vita spezzata in Italia. Muore a soli 54 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO