Calcio Napoli: Mazzarri-bis, primi allenamenti verso Bergamo
Se ciò che serviva al Napoli era la scossa, la strada è giusta e ci sono già i primi impulsi verso un clima (sperando) sereno per il gruppo squadra del club partenopeo. Negli ultimi giorni iniziato già il ciclo di allenamenti della nuova repubblica targata Walter Mazzarri, il cui obiettivo è far tornare il Napoli a divertirsi in campo e giocare il suo calcio.
Ricominciano gli allenamenti per il Napoli, ma con un Mazzarri in più, per tornare a giocare il proprio Calcio
Verso la sfida di Bergamo, alla quale mancano ancora 6 giorni c’è già il primo “sorriso”. Si rivede infatti Mathias Olivera con rientro anticipato dal Sudamerica a causa dell’infortunio di Mario Rui che starà ai box per un pò. Il terzino portoghese ha riportato infatti una lesione di medio grado all’adduttore della coscia destra, e non rientrerà prima del 2024. L’anima del Napoli, al momento situata nel purgatorio, rivede in Walter Mazzarri il suo Dante. Un uomo di calcio è come un uomo di mare, sa sempre seguire il vento giusto.
Il primo mese impattante sul ritorno di Walter in panchina
La già citata sfida a Bergamo contro la Dea al Gewiss stadium è solo la prima di una serie di sfide impegnative per il Napoli che deve ritornare a giocare il suo calcio e ad azzannare con coraggio e voglia. Seguono, nel “primo mese” di Mazzarri, Real Madrid, Inter e Juventus. La squadra ha bisogno di uno schiaffo emotivo, ed ora bisogna guardare avanti. Addossare le colpe su Garcia, uscito di scena con serietà e senza alcun rancore, è sintomo di non comprendere la stagione sopra le righe dello scudetto. E se la raffazzonata scelta di Garcia come allenatore che si è trovato in un clima pesante non ha pagato, ora è tempo di rincorrere. Per molti tifosi Napoletani basterebbe semplicemente non prenderla come una questione di vita di morte, ma bensì come sport, esattamente come il gioco del Calcio, in cui si vince ma si perde anche.
Fonte foto: Sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: RINNOVO OSIMHEN, SI CERCA IL PUNTO D’INCONTRO
ARTICOLO PRECEDENTE
Tangenziale di Napoli chiusure per lavori in settimana: calendario
ARTICOLO SUCCESSIVO