26 Febbraio 2023

Calcio Napoli, lo scudetto è già vinto. Si pensa al record di punti

Il Calcio Napoli ha già fatto suo lo scudetto 2022-2023 ora continuerà la sua marcia narrestabile per conquistare gli altri record della Serie A

Credit immagine: SSC Napoli

QUANDO TORNA OSIMHEN

CALCIO NAPOLI – Ormai è solo questione di tempo ma la pratica sembrerebbe essere già chiusa anzitempo. Luciano Spalletti sta riuscendo nell’impresa di riportare il tricolore in città dopo 30 anni dall’ultima volta.

La vittoria di ieri sera sull’Empoli ha sancito, semmai ce ne fosse stata la necessità, ancora una volta la dominante presenza del Napoli in questo campionato di Serie A. La seconda classificata, attualmente, è lontana 18 punti.

Gli azzurri corrono e le altre non riescono a star dietro alla stessa velocità. Con prestazioni sempre convincenti e con vittorie indiscutibili, i partenopei hanno già messo, praticamente, le mani sullo scudetto 2022-2023 scacciando via la scaramanzia.

Ora si bada anche a superare i record delle stagioni precedenti detenuti da altre squadre e società. Con una media punti altissima, quasi 3 a partita, il Calcio Napoli ha l’obiettivo di superare quota 102 punti in campionato. Record che al momento è ancora nelle mani della Juventus di Antonio Conte 2013 – 2014.

Il Napoli corre e corre veloce anche per mangiare in un sol boccone questo record. Mancano ancora molte partite ma la sensazione è che sia tutto alla portata degli azzurri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Napoli Empoli pagelle: gli azzurri non si fermano più