Calcio Napoli, l’ex sindaco di New York: “Tifo Napoli, é stata fatta giustizia!”
CALCIO NAPOLI: Bill De Blasio, l’ex sindaco di New York, in un’intervista a Il Mattino, ha affermato di tifare per il Napoli e di arrivare in città per festeggiare la vittoria dello scudetto.
Ha detto: “Napoli, la città, la gente e la squadra di calcio stanno vivendo una fase davvero storica che va ben oltre i confini dello sport. Per una città così a lungo non rispettata e non compresa, questo è un momento trionfale. Mi sento personalmente vicino al Napoli in questa circostanza. Provo gioia e orgoglio e anche la convinzione che finalmente sia stata fatta giustizia“.
Alla domanda su quali fossero i suoi giocatori preferiti ha detto che preferisce Osimhen per la bravura, Kvaratskhelia per la sua creatività, Raspadori per il suo spirito e Meret per la sua freddezza.
Ha poi detto che per Udinese-Napoli, sarà in un ristorante: il Ribalta Pizza nel Greenwich Village, dove si riuniscono i napoletani a New York, mentre per il 4 giugno sarà a Napoli con la sua famiglia.
CALCIO NAPOLI: IL MESSAGGIO AI NAPOLETANI DELL’EX SINDACO DI NEW YORK
Bill De Blasio ha lanciato, infine un messaggio ai napoletani: “Napoli, come città e come abitanti, ha vissuto tante difficoltà e tragedie. Non è mai stato facile. Lo stesso si può dire per New York. Ma questo ha anche forgiato forza e grandezza. Questo è il momento di Napoli di brillare. E può essere un catalizzatore per il cambiamento. L’orgoglio che i napoletani provano li motiva a rendere la loro città ancora migliore”
Leggi anche: Calcio Napoli: la richiesta di De Laurentiis
ARTICOLO PRECEDENTE
Laura Chiatti Domenica In: ”l’uomo che pulisce uccide l’eros”
ARTICOLO SUCCESSIVO