1 Marzo 2024

Calcio Napoli: la sfida alla Juve per guardare in Europa

SSCN: contro la Juventus di Allegri per "aiutarsi" con il calcio giocato

fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Calcio Napoli

Gli azzurri fanno uno scatto d’orgoglio contro il Sassuolo nel recupero della 19esima giornata, ma il punto di ripartenza è l’1-1 contro il Cagliari. Ed è proprio lì che mentalmente il Napoli deve ripartire tornando a giocare il proprio Calcio, c’è tanta strada da recuperare. Con altissima probabilità la Serie A riuscirà a restare tra le prime due posizioni del ranking UEFA, garantendosi quindi un posto in più per la prossima Champions League.

Il ranking Uefa può aiutare, ma il Napoli ora deve aiutarsi in campo con il Calcio giocato

Se quanto citato poc’anzi dovesse verificarsi, il club partenopeo avrebbe (in caso di risalita finale in campionato) la possibilità di tornare nella competizione dalle grandi orecchie anche terminando al quinto posto. Ma per far sì che questo avvenga, c’è un gran bisogno di fare punti. Calzona è subentrato nel bel mezzo di un ottavo di finale di Champions, ed ha ovviamente bisogno, come per tutti, di un pugno di tempo per distribuire la farina del suo sacco e sistemare il Napoli in campo.

Dal 7 bianconero che non ci sarà, al risvegliato 77 ed i titolarissimi del Napoli

Nella Juventus l’assenza di Chiesa cambia sicuramente un pò le carte per Allegri, che con l’assenza del 7 ex Viola perde tanta fantasia ed imprevedibilità. Purtroppo per “Chico” sono periodi davvero difficili, nei quali non riesce più ad essere l’asso esplosivo che si era visto qualche stagione fa. Probabile spazio dal primo minuto per il talento turco strappato al Bayern Monaco quasi passato in sordina. Yildiz può rappresentare una vera e propria spina nel fianco per il Napoli, che dovrà fare i conti con il giovane attaccante juventino. Il club partenopeo arriva a questa sfida con tutti i titolari a disposizione, e con un risvegliato Kvaratskhelia in più. Difficile sbilanciarsi, la sfida tra queste due squadre, che non hanno una rivalità “ufficiale”, ma che ad ogni incrocio accendono un fuoco fatuo che dura per 90′. L’unico augurio è che si possa trattare di un match dal bel ritmo e che al contrario, non sia una sfida soporifera.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe anche interessarti: IN VENDITA I BIGLETTI PER NAPOLI-TORINO: PROMOZIONE IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLE DONNE