3 Ottobre 2023

Calcio Napoli: la sfida ai Blancos sotto i grandi riflettori

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Calcio Napoli

I grandi riflettori si accendono, lo scatto del pulsante che riecheggia amplifica l’attesa di questa grande sfida di Calcio per il Napoli. Sì grande, ma anche profondamente impegnativa. Il coefficiente di difficoltà nello sfidare la squadra più forte e vincente d’Europa, ha valenza uguale per quasi tutte le squadre. Soprattutto nella Champions League, competizione nella quale i Blancos sono calcisticamente a casa (anche fuori dal Bernabeu).

Dopo 6 anni Napoli e Real Madrid si ritrovano per una partita di calcio

Per il Napoli è chiaramente una grande occasione, dopo l’ultimo scontro agli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie nel 2017, per sfidare nuovamente la squadra madrilena. Dopo le ultime uscite, ma soprattutto la solita centrifuga tutta farina del sacco del tifo medio azzurro, sembra che la squadra partenopea sia tornata a giocare il proprio Calcio. E’ rasente alla follia paragonare la Serie A alla Champions, specie per l’intensità in campo, ma è un dato di fatto che il Napoli stia pian piano ritornando ai classici principi di gioco.

Come Davide con Golia, il Napoli giocherà le sue carte per provarci

La probabilità che si possa perdere, visti i valori preponderanti in campo dei Blancos, c’è ed è anche molto elevata. Ma ciò non vuol dire che non si possa sognare, sperare, di vedere una bella prestazione azzurra. Sfide di questo calibro rilasciano una quantità di adrenalina che la squadra può sfruttare per dare il meglio di sé in campo. E su quella maglia piena di sudore, perchè no, lasciarci anche l’anima. La passione per il calcio in questa città difficilmente potrà sparire, quest’ultima però va assolutamente coltivata. Se si cerca bene, anche nel più grande dei Golia c’è uno spiraglio, un punto debole. A conti fatti, anche una sconfitta non risulterebbe un disastro visto che il club azzurro ha già 3 punti nel suo girone, Union Berlino e Braga sono ancora a 0; la qualificazione resta sicuramente abbordabile. Questa sera tutti sul divano, alle 21 c’è Napoli-Real Madrid.

Potrebbe interessarti: L’INTERVISTA DI KVARATSKHELIA AD “AS” IN VISTA DELLA SFIDA AL REAL MADRID

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli