Calcio Napoli, la migliore gara dei ragazzi di Conte
Calcio Napoli, prezioso successo allo stadio 'Artemio Franchi'.
CALCIO NAPOLI, LA MIGLIORE GARA DEI RAGAZZI DI CONTE
Prova di forza del Napoli, che cala il tris grazie a una prodezza di Neres e due regali nella calza della difesa viola. Prestazione collettiva decisamente convincente nelle due fasi e primo posto in solitaria in attesa dei recuperi dell’Atalanta e dell’Inter.
La qualità dei singoli al servizio dell’identità e mentalità che chiede Conte. Che esulta per lo 0-3 di Firenze, di grande peso specifico per le assenze di Buongiorno, Kvaratskhelia e Politano. Il mister originario di Mugnano di Napoli lascia fuori Guðmundsson non al meglio dopo l’infortunio per schierare la difesa a tre, con Moreno braccetto di destra. Neres semina il panico e dopo aver dialogato con Big Rom, spara una conclusione che non lascia scampo all’ottimo De Gea.
Calcio Napoli, bunker partenopeo
La Fiorentina prova a reagire ma la rete di Kean è viziata da un evidente tocco con il braccio, che ha permesso un miglior controllo del pallone. Moreno commette una doppia ingenuità perchè prima regala il pallone a Anguissa e poi lo atterra in piena area di rigore. Lukaku trasforma dagli undici metri, esulta e ricorda ai suoi detrattori gli eccellenti numeri dal dischetto, al netto dell’errore contro Stankovic domenica scorsa.
Il Napoli cresce, domina e trova il tris con Mc Tominay, che approfitta dell’errore di Comuzzo. Il giovane centrale della Fiorentina è stato però autore di un’ottima prova individuale. Incipit di 2025 straordinario per la squadra di Antonio Conte, che non si presenza ai microfoni di Dazn. Il vice Stellini smorza però l’entusiasmo per la vittoria a causa della triste notizia della scomparsa di Daniele, il ragazzo malato a cui la società e il gruppo squadra avevano donato presenza e attimi di gioia. Con Daniele e per Daniele. La vittoria e il primato sono dedicati a lui. E a tutti i ragazzi e bambini che soffrono.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Infortunio Olivera: le condizioni del terzino sinistro
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Assunzioni ANM: lavoro a tempo indeterminato per metro e funicolari