28 Aprile 2023

Calcio Napoli: Kim lascerà Napoli a fine maggio. Il motivo

Calcio Napoli: il difensore Kim Min Jae lascerà la squadra a fine maggio per far ritorno nella sua Corea. Ecco svelato il motivo...

Credit immagine SSC Napoli

Kim Napoli, Calciomercato Napoli

Calcio Napoli. Kim Minjae alla fine della stagione lascerà Napoli, direzione Corea del Sud. Infatti, il difensore dovrà far ritorno per circa un mese nel suo paese di origine per assolvere all’obbligo di leva militare.
Come già accaduto dopo la pandemia al calciatore del Tottenham Son, il nostro Minjae sarà tenuto a svolgere 21 giorni di servizio militare, ancora obbligatoria. Durante questo periodo salterà anche le amichevoli della sua nazionale il 16 giugno con il Perù e il 20 con El Salvador.
Per fortuna, però, il periodo di addestramento sarà di sole tre settimane e non 21 mesi come previsto dalla legge: il motivo è legato al fatto che Kim, come Son, faceva parte della rosa della nazionale di calcio che nel 2018 vinse i Giochi Asiatici. Dunque, i meriti sportivi offrono la possibilità di una deroga alla legge riducendo notevolmente la durata dell’obbligo.

Una volta terminato l’addestramento, a Kim Minjae sarà concesso un periodo di vacanza e poi si riunirà con i suoi compagni di squadra per il ritiro estivo pre-campionato, che quest’anno si svolgerà di nuovo tra Dimaro e Castel di Sangro.

Leggi anche la seguente notizia sul mondo del Calcio Napoli “In vendita i tagliandi per Napoli Fiorentina