18 Novembre 2023

Calcio Napoli infortuni, le mosse di Mazzarri per l’Atalanta

Calcio Napoli infortuni è piena emergenza sulla fascia sinistra difensiva degli azzurri: le mosse di Mister Mazzarri.

Credit Immagine: SSC Napoli

Mazzarri Napoli parla squadra, Juventus Napoli, CONVOCATI NAPOLI INTER

Calcio Napoli infortuni – Non tira una brutta aria all’ombra del Vesuvio ormai da diversi mesi: non la migliore situazione per il nuovo tecnico Walter Mazzarri, salutato con entusiasmo da tutto l’ambiente è chiamato a dare nuova linfa ad una piazza che sembra lontana anni luce da quella gloriosa di soli sei mesi orsono.

Calcio Napoli infortuni, le mosse di Mazzarri:

Oltre al clima e ai risultati il problema per il tecnico toscano è anche di organico ed infermeria.

Infatti oltre a Meret ancora out, il Napoli vive una vera e propria emergenza in difesa con Mario Rui infortunato e con Olivera che rientrerà dagli impegni con la nazionale solo nel pomeriggio di venerdì a meno di 24 ore dalla trasferta con l’Atalanta in programma sabato alle ore 18.

Walter Mazzarri studia eventuali soluzioni alternative: nell’amichevole con la Juve Stabia di ieri nel ruolo di terzino sinistro sono stati provati sia Natan (che in Brasile aveva già giocato in quel ruolo) che Zerbin.

Altra soluzione potrebbe essere il passaggio momentaneo alla difesa a tre anche se pare un ipotesi remota vista la volontà di Mazzarri di non snaturare la squadra anzi, la missione per nulla velata è quella di recuperare lo smalto, gli schemi e il gioco del Napoli di Spalletti.

Sarà dunque un avvio non facile per la seconda era Mazzarri sulla panchina del Napoli, in un momento storico difficile ma non impossibile.

(Credit Immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Rinnovo Osimhen: si cerca punto d’incontro.