2 Gennaio 2023

Calcio Napoli: il PSG sconfitto, sorride il Napoli

PSG comincia l'anno nel modo peggiore: sconfitto 3-1 dal Lens. Il Napoli sorride della disfatta dei parigini

calcio napoli

CALCIO NAPOLI-In quasi tutta Europa hanno ripreso il via i campionati nazionali. Il campionato italiano, è l’unico a ripartire “così tardi”. Infatti i maggiori campionati europei sono ripartiti prima ancora della fine del 2022.

In Francia, la Ligue 1 , ha giocato la 16° giornata il 28 e 29 dicembre. Invece ieri, nel giorno di Capodanno, si sono giocati i primi match del 17° turno. E proprio nel primo giorno del 2023 è arrivata la prima sorpresa dell’anno. Ieri, nella gara delle 20:45, il PSG capolista è stato ospite del Lens secondo allo Stade Bollaert-Delelis. I parigini, privi di Messi ancora a riposo, e Neymar squalificato, non sono riusciti a imporsi sui padroni di casa. Hanno infatti perso 3-1.

Calcio Napoli: esultano gli azzurri

Con questa vittoria il Lens si mette a soli 4 punti dai campioni del PSG e riapre ufficialmente il campionato di Ligue 1. Questa di ieri è stata la prima sconfitta stagionale dei parigini, ancora imbattuti in tutte le competizioni. A maggior ragione a sorridere di questa disfatta c’è anche il Napoli. La squadra di Spalletti, infatti, è adesso l’unica squadra ancora imbattuta nei top cinque campionati europei. Un piccolo traguardo che gli azzurri si impegneranno per mantenere nel big match contro l’Inter di mercoledì.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio Napoli: Moriero, “non vedo squadre in grado di stargli dietro”