16 Febbraio 2024

Calcio Napoli: il Grifone rossoblù atteso al Maradona

SSCN: il Girone al Maradona vuole il massimo, ci vuole concentrazione

Ricordarsi della strada fatta nello scorso anno, è come voler camminare nel buio senza luce, nel provarci ci si perde. Perdersi d’animo però non è una virtù, e quindi gli azzurri devono continuare a provarci. Se il Calcio del Napoli non è piú quello dello scorso anno, ecco che i limiti vengon fuori.

Serve un Calcio pulito ed ordinato da parte del Napoli, unico modo per sopperire ai limiti

La buona rosa azzurra, costruita nel tempo, aveva trovato una bellissima quadra con Luciano Spalletti in panchina; allenatore di alto spessore che in molti ricorderanno solo per questo scudetto. Ma la realtá si sa, sono in pochi a volerla guardare. Si parla di un Mister con la M maiuscola, difetti compresi soprattutto.

Gli azzurri devono continuare a lottare, l’obiettivo è risalire

Alla sfida con il Grifone rossoblù il Napoli non ci arriva sicuramente con le migliori condizioni, ma in ogni caso Gudmundsson, Retegui & co vogliono continuare a fare bene. Così come il Genoa, anche il club partenopeo puó fare bene questa partita. Serve tanta testa ed una bella porzione di cuore. Gilardino è fautore di una delle migliori partenze dopo una stagione in B per il club nato nel 7 Settembre del 1893 presso il Consolato Britannico. Ed insieme a 777 partners (la proprietà) vuole provare a fare passi avanti.

Da “ADL ho perso l’aereo” allo scatto che serve per sbloccarsi

Dal punto di vista del morale il Genoa parte in netto vantaggio, ma si sa, essere sotto pressione può essere un’arma a doppio taglio. Così come si puó fare uno scatto a testa bassa, si puó tranquillamente continuare a scendere a picco. Domani alle ore 15 il Calcio d’inizio tra Napoli e Genoa. Gli azzurri dovranno cavarsela senza Osimhen, che come nel film cult con Macaulay Culkin, ha perso l’aereo.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: NAPOLI GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI