Calcio Napoli: e se Spalletti parte? I sostituti
Calcio Napoli, tutti i possibili sostituti in caso di addio a Spalletti. De Laurentiis vorrebbe il tecnico di Certaldo, ma a delle condizioni
Calcio Napoli. Totoallenatori: tutti i nomi di questi giorni in caso di addio di mister Spalletti.
“Il Napoli deve comunicarlo anche a me” così ha risposto Spalletti durante un’intervista in cui gli dicevano che il Napoli ha esercitato l’opzione unilaterale per il terzo anno di contratto con la società. Pare che l’allenatore voglia alcune garanzie per continuare a sposare il progetto azzurro anche per il prossimo anno, dopo questa splendida stagione.
Sembra di rivivere l’ultimo anno di Sarri, con la differenza fondamentale che il Napoli ora lo scudetto l’ha vinto davvero. Luci e ombre sul rapporto tra ADL e il mister: qualcuno degli addetti ai lavori parla di dialogo interrotto, mentre il mister ha affermato che il dialogo tra i due è stato continuo tutto l’anno.
Sicuramente, ripetere i risultati di quest’anno non sarà facile ma il presidente ha detto a gran voce che questo è solo l’inizio di un ciclo vincente che vorrebbe continuare con i suoi protagonisti. Dal canto suo, Spalletti potrebbe temere di non poter offrire più gli stessi stimoli alla sua squadra e che, quindi, con la vittoria del campionato debba concludere il rapporto con la società.
Non si tratta di una posizione inamovibile: infatti, grazie anche la grande entusiasmo che aleggia intorno alla squadra e al senso di riconoscenza che l’allenatore prova nei confronti del Napoli questa storia potrebbe continuare. L’allenatore avrebbe, comunque, chiesto delle garanzie per rimanere: conferma dei big, nuovi arrivi in ruoli critici e adeguamento dell’ingaggio.
Incedibili: così ADL ha definito Kvaratskhelia e Osimhen. I due campioni del Calcio Napoli vivono però due situazioni diverse, poiché Kvara la prossima stagione sarebbe al suo secondo anno di contratto mentre Victor andrà in scadenza nel 2024. A tal proposito gli errori del passato e lo spirito imprenditoriale di De Laurentiis porteranno a un bivio per il bomber nigeriano: rinnovo o addio, per non perdere l’occasione di ottenere una cessione d’oro.
Tante incognite intorno al Napoli campione d’Italia: certamente, la società non si farà trovare impreparata e già sta lavorando in caso di addio del suo allenatore. Tra i nomi più caldi di queste ore c’è quello di Jurgen Klopp, attualmente al Liverpool. Il “manager” dei Reds ha un contratto fino al 2026 e non ha mai mostrato malcontento sin dal 2015, anno del suo arrivo. Magari la ricerca di nuove sfide potrebbe essere determinante per un cambiamento.
Un altro nome proviene ancora dalla Germania: Julian Nagelsmann, esonerato dal Bayern Monaco questo inverno a causa di alcune divergenze interne, sarebbe un profilo gradito al presidente De Laurentiis. Giovane e di idee fresche, l’ex allenatore del Lipsia ha già esperienza e professionalità per gestire una grande piazza come Napoli.
Non solo all’estero, però, si sono concentrati gli occhi del Napoli: altri due profili sono quelli di Palladino, napoletano alla guida del Monza già salvo, e De Zerbi, vecchio pallino del Napoli per il post Sarri che sta ottenendo ottimi risultati in Premier League con il Brighton. Il Calcio Napoli va incontro ad un calciomercato estivo infuocato in cui cercherà di migliorare gli splendidi risultati di quest’anno.
Leggi anche questa notizia sul Calcio Napoli “”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO