10 Maggio 2023

Calcio Napoli: addio ad un “top player”

Calcio Napoli: i partenopei costretti a dire addio ad un top player. De Laurentiis si sta già guardando intorno, ma al momento nessuna firma

credits napolizon

Giuntoli Juve, Samardzic Napoli

Calcio Napoli. Il campionato non è ancora finito, ma già è cominciato il valzer di nomi accostati al Napoli per il calciomercato estivo. Non ancora finiti i festeggiamenti per la conquista del terzo scudetto della sua storia, il Calcio Napoli è già sulle prime pagine per il mercato che comincerà il prossimo luglio. Tante notizie stanno circolando sui giornali e tra gli addetti ai lavori, approfittando anche delle dichiarazioni fatte proprio durante la celebrazione di domenica dopo la partita con la Fiorentina.

Le voci riguardano principalmente il DS Giuntoli, la cui avventura azzurra pare sia giunta al termine dopo la splendida conquista del campionato. Il direttore, dopo aver portato all’ombra del Vesuvio campioni del calibro di Kvaratskhelia, Osimhen e Di Lorenzo con delle operazioni da maestro, pare sia molto vicino alla Juventus.

Calcio Napoli: addio Giuntoli

Secondo l’edizione odierna Tuttosport, la Juve avrebbe intenzione di offrire a Giuntoli un contratto di tre anni per riportare la società ad altissimi livelli. Sicuramente, dal punto di vista professionale si tratta di una grande sfida e un’opportunità importante per il DS, ma Aurelio de Laurentiis non si farà trovare impreparato.

Infatti, prima di dare il placet per il trasferimento dell’uomo del mercato azzurro, il presidente si sta guardando intorno per trovare una figura altrettanto valida che possa sostituirlo. Le prime indiscrezioni paiono porre i riflettori su Pietro Accardi, attuale e promettente direttore sportivo dell’Empoli.
Non è detto comunque che l’addio di Giuntoli sarà l’epilogo sicuro di questa vicenda: il direttore ha un altro anno di contratto con il Napoli e soprattutto ADL farà di tutto per trattenerlo, data la sua grande professionalità e competenza. Già durante la festa di domenica sera il presidente ha pubblicamente affermato di voler aprire un ciclo con questo staff. Giuntoli ha risposto in maniera molto diplomatica, affermando che la vera forza della società sta nel presidente stesso.

Certamente, la buona notizia è che paiono confermati gli altri due professionisti del team di scouting: Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani, il braccio destro e sinistro di Giuntoli. I due non hanno intenzione di lasciare il Calcio Napoli e il loro futuro è svincolato da quello di Giuntoli.
Per il momento si tratta soltanto di voci e smentite che si susseguiranno fino alla fine del Campionato: bisognerà aspettare il fischio finale e la consegna della coppa il 4 giugno per avere un quadro più chiaro. L’unica certezza, come la storia ci ha insegnato, è che il Napoli sta già lavorando al suo futuro sott’acqua e lontano da occhi indiscreti.

Leggi anche questa notizia sul calcio Napoli “Cambiamenti in vista nella dirigenza”