7 Gennaio 2023

Calcio Napoli: i partenopei sfidano la Samp al Ferraris

Calcio Napoli: al Luigi Ferraris contro la Samp Spalletti vuole tornare a vincere

Calcio Napoli

Giornata 17 della Serie A TIM 2022/2023 in arrivo, il Napoli vuole tornare a giocare il suo Calcio. Si comincia dalle 15 con Fiorentina-Sassuolo. Questa giornata di campionato, avrà su di se un fiocco nero; su tutti i dieci campi ci sarà un minuto di raccoglimento per Gianluca Vialli. Il destino vuole che questo match dei blucerchiati contro il Napoli, si disputi proprio nel tempio doriano; di cui Vialli era un vero condottiero.

In comune, tanti ricordi tra i due club e tante foto con Diego Armando Maradona, altro dio sportivo compianto dagli amanti veri di questo sport. Sulle due squadre, che nella scorsa giornata hanno creato un “sottosopra” per 90 minuti, in quanto l’ultima in classifica ha conquistato 3 punti mentre il Napoli ha lasciato San Siro a mani vuote. La meritata sconfitta contro l’Inter di Simone Inzaghi, ha fatto emergere poca brillantezza e poca cattiveria agonistica. Tutto ciò non necessita di costruirne un dramma attorno, dato che il campionato è ripartito da pochissimo, ed una partita fuori fuoco è uno scenario che può capitare.

Per questa gara di giocatori da attenzionare, per la squadra partenopea, sono in molti. Il Napoli vuole tornare a giocare il suo Calcio al meglio. Il capocannoniere della Serie A, Victor Osimhen, vuole tornare a sbloccarsi. La sua arma più vincente resta l’esplosività a campo aperto, scenario che però richiede precisione affinchè avvenga. Scalpita Raspadori che potrebbe trovare un posto da titolare, al ritorno da titolarissimo Mario Rui; giocatore che contro l’Inter ha fatto sentire la sua assenza.

Nella Samp invece, Lammers e Gabbiadini hanno fatto un ottimo esordio al Mapei contro il Sassuolo. Quest’ultimo da ex potrebbe dare qualche piccolo grattacapo alla difesa partenopea. Da menzionare anche Djuricic, che incostanza a parte, in certe partite crea qualche problemino li davanti.

Domenica ore 18:00 tutti sul divano, c’è Sampdoria Napoli. Spalletti sfida Stankovic in una partita che potrebbe essere molto fisica. La speranza come sempre è quella che si tratti di una partita all’insegna dello sport per ricordare Gianluca Vialli, una leggendaria figura del calcio italiano.

Fonte foto: zazoom.it

Potrebbe interessarti: SAMPDORIA-NAPOLI PROBABILI SCELTE DEI 2 ALLENATORI