28 Novembre 2022

Calcio Napoli: Hamsik torna “a casa?” La verità

Calcio Napoli, Hamsik torna a casa per quattro mesi? Ecco come stanno veramente le cose e a chi toccherebbe decidere...

CALCIO NAPOLI. Una romantica suggestione aleggia sul Calcio Napoli e nel cuore dei tifosi azzurri. Dopo il commovente ritiro dalla nazionale slovacca, Marek Hamsik è tornato a parlare del suo rapporto con la squadra che l’ha visto capitano per ben 5 stagioni e di cui è ancora detentore del record di presenze. Il centrocampista non ha mai nascosto di voler tornare al Napoli, magari in una veste dirigenziale, ma negli ultimi giorni pare che si stiano aprendo dei nuovi scenari.

A parlarne è l’ex team manager del Calcio Napoli, Paolo De Matteis, che durante la trasmissione Campania Sport ha fantasticato su un possibile contratto di 4 mesi per l’ex capitano azzurro, per provare a vincere insieme lo scudetto che alla città manca da oltre 30 anni. Marek, come Dries Mertens, ha ancora la sua casa in città e proprio qualche settimana ha affermato che in un futuro, non troppo lontano, vorrebbe dare il suo addio al calcio nella città e nello stadio che gli hanno permesso di crescere e consacrarsi come uno dei migliori centrocampisti in Europa.

Lo scorso anno Marek Hamsik ha trionfato nel campionato turco con il Trabzonspor, vincendo il suo primo scudetto in carriera da grande protagonista. Ad oggi, la squadra è settima in classifica a quattro lunghezze dal Galatasaray, squadra dell’altro grande ex, Ciro Mertens. I due si sono già scontrati in campionato alla fine di agosto e la partita è terminata in parità.

Il ritorno alle pendici del Vesuvio, per ora, è solo una fantastica suggestione ma chissà che non possa davvero realizzarsi. D’altro canto, il calciatore ha sempre mantenuto un ottimo rapporto con la famiglia De Laurentiis e l’affetto e la stima sembrano reciproci. La palla, quindi, passerebbe a Spalletti per valutare se il centrocampista, ormai 35enne, può ben inserirsi nei quasi perfetti ingranaggi del suo Napoli.
Hamsik non solo detiene il record per numero di presenze nel Napoli, collezionato in 12 stagioni con 512 apparizioni, ma è anche terzo nella classifica di marcatori All Time con 121 reti. Difficile superarlo, soprattutto nel caso di un eventuale ritorno. A svelare se questa fantasia possa concretizzarsi davvero sarà il prossimo calciomercato invernale, che si aprirà dal 2 fino al 31 gennaio.

CALCIO NAPOLI: FOLLOW US