19 Ottobre 2024

Calcio Napoli, gli incredibili dati degli azzurri

Numeri impressionanti per gli azzurri. Di fronte c'è l'Empoli che è partito in maniera egregia.

Instagram Romelu Lukaku

Instagram Romelu Lukaku

CALCIO NAPOLI, GLI INCREDIBILI DATI DEGLI AZZURRI

Gli uomini di Conte puntano a fare bottino pieno al ‘Carlo Castellani’ di Empoli e consolidare il primato in vista del tour de force (senza Champions ahinoi) contro Milan, Atalanta ed Inter. Il Napoli è la squadra della Serie A che ha mandato a segno più giocatori diversi (11) in tutte le competizioni nel 2024/25. In ambito continentale, tra le formazioni dei maggiori cinque campionati europei, solo Bayern Monaco e Brighton contano più marcatori (entrambi 12).

Gli azzurri affronteranno una delle migliori squadre di Serie A per rendimento difensivo. Soltanto la Juventus ha fatto meglio dell’Empoli in termini di reti subite. Devis Vásquez è il portiere con la miglior percentuale di parate sia in generale (82%) sia con tiri affrontati da dentro l’area di rigore (79%) in questa stagione di Serie A – minimo 4 presenze.

Calcio Napoli, Lukaku, Neres e McTominay sugli scudi

David Neres (una partecipazione tra gol e assist ogni 23 minuti in media) e Romelu Lukaku (una ogni 45’) sono i due calciatori con il miglior rapporto minuti/partecipazioni attive (gol + assist) nei top 5 campionati (minimo 90 minuti giocati). L’ex Benfica ed Ajax ha messo a referto due reti e quattro assist in 139 minuti mentre per il belga tre marcature e cinque passaggi vincenti in 363 minuti.

Scott McTominay ha preso parte ad un gol in tutte le sue ultime tre presenze ufficiali con il Napoli (rete contro il Palermo in Coppa Italia, assist contro il Monza e gol contro il Como in Serie A), lo scozzese potrebbe essere coinvolto in almeno una rete (tra marcature e assist) in quattro presenze di fila con i club per la prima volta in carriera tra tutte le competizioni.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Empoli Napoli: contro D’Aversa una sfida “in famiglia”

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI

Numeri impressionanti per gli azzurri. Di fronte c’è l’Empoli che è partito in maniera egregia.

Fonte foto: Instagram – Romelu Lukaku.