3 Luglio 2024

Calcio Napoli: giornata decisiva per Buongiorno

Calcio Napoli: giornata decisiva per Buongiorno. Il ds Manna oggi avrà l'incontro decisivo con Cairo. Conte gongola e lo aspetta in Abruzzo.

buongiorno-torino-image

buongiorno-napoli

CALCIO NAPOLI: GIORNATA DECISIVA PER BUONGIORNO

Sono ore fondamentali per la buona riuscita dell’operazione, che potrà legare Alessandro Buongiorno al Napoli. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, il direttore sportivo degli azzurri Giovanni Manna è impegnato su più fronti. Per la chiusura ufficiale di Rafa Marin, proveniente dal Real Madrid, con cifre e modalità particolari. L’obiettivo primario per la retroguardia indicato da Antonio Conte è Buongiorno. Il leader del Torino ha già incontrato il mister leccese e non vede l’ora di iniziare la sua avventura con il club partenopeo. Il Napoli propone un contratto di 5 anni, con stipendi stagionali a salire, da 2,5 milioni netti fino a 3 milioni abbondanti. Praticamente uno stipendio triplicato rispetto all’attuale ingaggio percepito nel capoluogo piemontese.

Calcio Napoli, Buongiorno potrebbe aggregarsi a Castel di Sangro

Il classe 1999 ha fatto parte dell’elenco dei ventisei convocati del Commissario Tecnico Luciano Spalletti, per la disfatta ad Euro 2024. Il difensore del Torino non è mai stato chiamato in causa per la Nazionale, non riuscendo a raccogliere nemmeno un minuto. Un assist delizioso per il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha intenzione di abbassare le pretese dell’amico Urbano Cairo. Buongiorno è in cima alla lista dei desideri del nuovo allenatore, che l’ha studiato, l’ha conosciuto, se n’è calcisticamente innamorato. Manna ha avuto un altro faccia a faccia con Beppe Riso, che ne gestisce la procura. Oggi è il giorno tanto atteso dell’incontro con il Torino. L’offerta è da 35 milioni di euro. Per il ragazzo, invece, è praticamente già tutto definito. Con accordo su durata, ingaggio, diritti d’immagine. Unico nodo: eventuale clausola rescissoria, esercitabile non prima del 2026. Il ragazzo adesso è in vacanza. Salterà sicuramente il ritiro di Dimaro, per aggregarsi eventualmente a Castel di Sangro il 25 luglio. Conte lo attende.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli: si prova a spingere per Leoni

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI

Foto: Alessandro Buongiorno-torino-image