Calcio Napoli. Dopo l’ultima partita, arriva il saluto a Marek Hamsik
Calcio Napoli. Marek Hamsik lascia il calcio giocato. Sui social l'affetto dei tifosi azzurri e i saluti delle leggende del Napoli.
Calcio Napoli. Ha salutato il calcio giocato sabato sera con gol e vittoria del suo Trabzonspor contro Alanyaspor. Non è riuscito a trattenere le lacrime durante l’ultimo vero atto della sua carriera da calciatore: Marek Hamsik lascia il calcio giocato.
Tanti hanno sognato un suo ritorno a gennaio all’ombra del Vesuvio, per provare a vincere insieme lo scudetto, ma Marek ha deciso di concludere in Turchia la sua carriera, nella città dove ha conquistato da capitano il suo primo campionato.
Ma per uno che Napoli e il Calcio Napoli li ha tatuati sulla pelle, non è mancato l’affetto dei tifosi in questo momento speciale. Sono stati, infatti, tantissimi i messaggi social dei tifosi dell’eterno 17 azzurro che ha combattuto per questi colori per undici anni.
Accanto alle dimostrazioni dei tifosi, non è mancata una menzione speciale da parte del Club attraverso i canali ufficiali. Il presidente De Laurentiis non ha mai nascosto una grandissima stima verso lo slovacco, che vorrebbe portare in Società magari con un ruolo dirigenziale.
Il travolgente affetto proveniente da Napoli ha reso partecipi anche le “Napoli Legends”: da Careca a Cannavaro, da Zola a Lavezzi, i miti del calcio azzurro hanno registrato un video di saluti che lo stesso Marek ha repostato sul suo profilo Instagram.
Dopo una splendida carriera, Marek Hamsik appende gli scarpini al chiodo. La destinazione della sua nuova vita, per ora, sarà il ritorno in Slovacchia. Chissà che in futuro non possa incontrare di nuovo una strada azzurra che porta a Napoli.
Ti potrebbe interessare anche: “Tutti vogliono la panchina del Napoli”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO