14 Giugno 2024

Calcio Napoli, dietrofront De Laurentiis: ecco la decisione

Calcio Napoli, mossa saggia di De Laurentiis: il presidente del club partenopeo lascerà le competenze tecniche a Conte, Manna e Oriali.

X Napoli

X Napoli

CALCIO NAPOLI, DIETROFRONT DE LAURENTIIS: ECCO LA SUA DECISIONE

Gli errori dello scorso anno sono stati evidenti, così come le responsabilità di un collettivo che non è stato in grado di onorare lo stemma tricolore sul petto. Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha capito un concetto molto chiaro e semplice. Sulle questioni tecniche, il presidente delegherà tutto al nuovo direttore sportivo Giovanni Manna, all’allenatore Antonio Conte. C’è una nuova figura – e che figura – a fare da collante tra la squadra e la dirigenza. Lele Oriali sarà il team manager dello staff tecnico dell’ex Commissario tecnico della Nazionale. Lele Oriali, proprio con Conte, andò a visitare il Centro Sportivo di Castelvolturno ai tempi circa dieci anni fa. Quando c’era Rafa Benitez sulla panchina del Napoli. E Riccardo Bigon era il direttore sportivo. Oriali, Manna e Conte lavorano per risolvere questioni individuali e collettive della squadra che poco più di un anno fa realizzò la storica impresa dello Scudetto, dopo trentatré anni di attesa.

Calcio Napoli: mossa saggia da parte di AdL

Errare è umano. Perseverare è diabolico. Una frase banale, di circostanza. Che ben si addiceva al pensiero comune dei tifosi e degli addetti ai lavori nel corso della pessima stagione appena conclusa. Il presidente del Napoli aveva sbagliato tutto. Dalla scelta degli allenatori, alla gestione scellerata di alcune situazioni che, evidentemente hanno minato la serenità e turbato l’ambiente ancora in festa. Stando a quanto riportato da ‘La Repubblica’, il patron partenopeo avrebbe accettato con grande maturità e buon senso di compiere un passo indietro. Ed affidare, con giusta ragione, i compiti da svolgere all’area tecnica. Si tratta di un nuovo modus operandi. Scelte nuove nell’anno del ventennio da presidenza del club. In pole position ci sono Antonio Conte e Giovanni Manna. Non soltanto la burrascosa vicenda Di Lorenzo a tenere banco in casa Napoli. C’è anche la situazione Osimhen, a cui era stato concordato un nuovo ingaggio da dieci milioni. Che è sembrato – e lo è ancora adesso – l’anticamera di una cessione remunerativa del centravanti nigeriano. De Laurentiis intanto segue e osserva. Distaccato ma attento. In silenzio. In disparte.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, piace Vanderson del Monaco

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI