28 Marzo 2023

Calcio Napoli, De Laurentiis vuole aprire un ciclo

Calcio Napoli, ecco come intende muoversi la Società per avviare un ciclo vincente

Credit immagine: SSC Napoli.

Artem Dovbyk, nuovo allenatore Napoli, Gasperini Napoli, Napoli Gimenez, Kvaratskhelia Barcellona, De Laurentiis Conte, Oliver Boscagli, De Laurentiis furia, Nuovo allenatore Napoli, De Laurentiis Napoli, Retroscena Osimhen , De Laurentiis discorso, Mourinho Napoli, Zielinski Inter, Rilancio Napoli Samardzic Perez, Palladino allenatore Napoli, De Laurentiis reazione, Napoli casting difensore, Retroscena Napoli Empoli, Esonero Garcia, Calcio Napoli ADL plusvalenze ssc napoli ADL

Calcio Napoli – Il club di De Laurentiis si avvia a vincere il terzo tricolore della sua storia, dopo 19 anni di crescita pressoché costante. Un progetto serio, oculato, attento ai conti ma anche votato alla competitività.

Ha fatto da apripista il Milan, la scorsa stagione, che ha vinto lo scudetto con il quinto monte ingaggi della Serie A: tenere i conti a posto mantenendo alta l’asticella dell’ambizione è possibile.

Il patron azzurro ha seguito la stessa strada e, dopo l’estate turbolenta degli addii illustri, ha centrato un obiettivo storico in Europa, qualificandosi per la prima volta ai quarti di Champions, e ha fatto il vuoto dietro di sé in Serie A.

Anche qui, con il quinto monte ingaggi della Lega italiana.

Punto di arrivo della gestione della famiglia De Laurentiis? Tutt’altro: il Napoli vuole aprire un ciclo, possibilmente vincente. E, per farlo, ha necessità di confermare i punti fermi di una squadra che ha trovato equilibrio e continuità mai conosciuti in precedenza. In primis, sarebbe da trattenere il tecnico, Luciano Spalletti.

Come si sa, il Napoli può far valere l’opzione unilaterale che lo legherebbe un altro anno alla maglia azzurra, ma è difficilmente ipotizzabile che questo avvenga senza un dialogo aperto tra le parti,

Il patron ha lanciato l’amo, confermando a gran voce il tecnico per il prossimo anno, durante la cerimonia di consegna del premio Bearzot all’allenatore toscano. Alle parole di De Laurentiis, però, non ha fatto seguito alcuna dichiarazione da parte del diretto interessato, che si è limitato ad annuire e sorridere.

In merito ai calciatori, i nodi principali sono legati a Zielinski e Lozano, in scadenza di contratto nel 2024 e con un ingaggio attualmente molto superiore al tetto massimo imposto dal patron azzurro. Proprio oggi il Corriere dello Sport ha annunciato che ci sarebbe stata un’apertura da parte del centrocampista polacco alla possibilità di prolungare in azzurro, magari accettando una piccola riduzione dell’ingaggio,

Altro addio possibile, pare essere quello di Osimhen, corteggiato da tutte le big d’Europa: in estate si avvierà il valzer degli attaccanti, che potrebbe riguardare anche lui. Per Kvaratskhelia, invece, non dovrebbero esserci sorprese: il georgiano dovrebbe rimanere almeno un altro anno a Napoli. Previsto per lui rinnovo con adeguamento.

Riflettori su Kim: il difensore coreano, infatti, ha attirato l’attenzione di mezza Europa e ad impensierire è la clausola rescissoria che, dal 1° al 15 luglio, potrebbe portarlo lontano dall’Italia. Il Napoli sta provando a strappargli un rinnovo con adeguamento di ingaggio.

Ferma e decisa è la volontà, da parte della Società, di avviare un ciclo vincente, potendo contare sulla maggior parte dell’ossatura della squadra attuale, più qualche inevitabile cambio in caso di addii.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.