23 Settembre 2023

Calcio Napoli: contro il Bologna per raddrizzare la rotta

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Smaltita la rocambolesca e strana sfida contro il Braga, che per corposi tratti è stata dominata dalla squadra lusitana, è tempo di andare avanti adesso il Napoli vuole continuare a gioare il suo Calcio. I primi 3 punti nel girone di Champions portati a casa sulle ginocchia, servono soprattutto a migliorare la condizione mentale della squadra.

La sfida con il Bologna, da sempre una partita di calcio ostica per il Napoli

Ad attendere gli azzurri Thiago Motta ed il suo Bologna, si prevede una partita di calcio tra Napoli ed i rossoblù dalla intensità pura. La squadra emiliana è da anni una delle sfide più ostiche che il club partenopeo affronta in stagione. Questa stagione per la squadra bolognese, potrebbe essere quella giusta per aiutare giovani talenti come Zirkzee e Ferguson ad emergere.

Cambiare rotta, la ripresa del Napoli passa dai piedi del 77 e l’esordio di Natan

Il Napoli, d’altro canto, ha bisogno di tornare a dare importanza al proprio Calcio. A volte vincere anche in maniera fortuita può far accendere la miccia e revitalizzare la fiamma, nonchè motivare la squadra per i prossimi impegni. La luce che più manca in questo momento degli azzurri, è quella dell’esterno georgiano. Khvicha Kvaratskhelia è in un periodo d’ombra, Garcia in un paio di situazioni gli ha dato il cambio come segnale. Basterà? Non si sa, ciò che si spera però, è che il 77 possa tornare a far vedere tutte le qualità del suo bagaglio tecnico. Domani c’è una gran probabilità di vedere Natan dal primo minuto, il difensore carioca ha smaltito gli inziali problemi al ginocchio, e visto l’infortunio di Rrahmani l’allenatore azzurro potrebbe lanciarlo nella sua prima da titolare.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe anche interessarti: LE PROBABILI DI BOLOGNA-NAPOLI