17 Novembre 2022

Calcio Napoli: come torneranno gli azzurri dopo la sosta?

La domanda più gettonata è: come tornerà il Napoli dopo la sosta? Ovviamente, il rientro sarà difficoltoso per tutti i club mondiali, ma per gli azzurri?

calcio napoli

CALCIO NAPOLI-Siamo a novembre, il campionato è cominciato da alcuni mesi ed il Napoli conduce la classifica. Tuttavia, Il prossimo impegno per i partenopei sarà direttamente a gennaio, subito con la sfida all’Inter. Ora non resta che attendere e sperare che la pausa non funga da battuta d’arresto.

Un Napoli così soddisfacente non si vedeva da anni. Tante vittorie consecutive non sono arrivate per caso. Dietro a tutto ciò c’è un lavoro di squadra a cui collabora ogni membro della società. A partire dal tecnico passando per i calciatori fino ad arrivare ai preparatori. Tuttavia i tifosi prima di rivedere i propri beniamini in campo, dovranno attendere molto. Ben 49 giorni.

Calcio Napoli: un problema non fisico, ma mentale

La domanda più gettonata è: come tornerà il Napoli dopo la sosta? Ovviamente, il rientro sarà difficoltoso per tutti i club mondiali, ma per gli azzurri potrebbe essere diverso. La squadra capitanata da Spalletti ha dimostrato di essere una macchina perfetta, quasi impossibile da fermare, ma il rientro è più ostico del previsto. I calciatori impegnati in Qatar saranno solo cinque, ma pesano come un macigno. La realtà è che questa sosta forzata potrebbe rompere gli equilibri. Bisogna guardare in faccia la realtà ed ammettere che l’insidia più grande è dinanzi ai partenopei. Il vero problema che il Napoli dovrà affrontare non sarà fisico, ma bensì mentale. Staccare la spina per così tanto potrebbe far male o anzi è quasi certo che lo faccia.

POTREBBE INTERESSARTI: Calcio Napoli-Kvaratskhelia: c’è l’accordo per il rinnovo