17 Gennaio 2023

Calcio Napoli: colpo duro per il Napoli

Inatteso provvedimento che riguarda i piani alti del Napoli sta per essere annunciato. Non ci voleva proprio, eppure ormai è tutto già detto

calcio napoli

CALCIO NAPOLI- L’universo Juventus è in ricostruzione. Da quando Andrea Agnelli ha annunciato la sua rinuncia all’incarico di presidente, ricoperto nell’ultimo decennio, si è alzato un polverone in merito all’indirizzo economico dato alla società bianconera.

‘Report’ in onda su ‘Rai 3’ ha dedicato ampio spazio ai fatti, fornendo anche intercettazioni e interviste per ampliare lo spettro su vari dettagli poco limpidi. Come una riunione organizzata da Andrea Agnelli in un domicilio privato alla presenza, fra gli altri, di Gravina e Abodi, rispettivamente a capo della FIGC e attuale Ministro per lo Sport.

Calcio Napoli: l’intercettazione

Fra le varie testimonianze riportate dal programma televisivo vi è anche una telefonata intercorsa fra uno dei giornalisti e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Nella circostanza il patron si esprime in toni duri nei riguardi della Lega Calcio: “Tutti morti di fame. Per un tozzo di pane stavano svendendo i diritti tv per i prossimi sette-otto anni. Ho usato Andrea Agnelli perché mi serviva che andasse in c**o alla sto***ta dei fondi, visto che sarebbero stati per lui un ostacolo per la Superlega”.

Le parole del presidente, secondo ‘La Repubblica’, avranno delle conseguenze. Si tratta di dichiarazioni definite “crude” nei riguardi della Lega e quindi per il patron del Napoli potrebbe esserci un deferimento. Si vedrà nei prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio Napoli, Sirigu: a rischio il debutto in Coppa Italia?