Calcio Napoli: col Milan un punto raccolto e due non visti
La sfida con i rossoneri di domenica al Maradona, tanto attesa da molti tifosi, non è andata come in tanti avrebbero sperato. Il calcio espresso da Napoli e Milan è stato praticamente annullato dal fattore mentale e fisico. Tanta imprecisione soprattutto in fase difensiva del Napoli che ha portato i primi due gol rossoneri. Poi la ripresa e la rimonta non completata che ha però portato un punto, e guardando il bicchiere mezzo pieno (visto il modo in cui era iniziata la partita) non è andata malissimo.
Calcio Napoli: A quei due punti non guadagnati non bisogna voltare le spalle
Ciò che invece non è da mettere in dubbio, è che gli azzurri avrebbero potuto fare di più in campo. Questi 3 punti in particolare servivano davvero ad ambo le due squadre, ma l’impegno messo in campo dai partenopei soprattutto nel primo tempo, non può avvicinarsi alla sufficienza. Sembrava quasi come se le richieste fatte da Garcia non fossero aderenti alle capacità dei singoli calciatori.
Nulla è perduto, e alla prossima il Derby Campano
Nel concreto nulla è in pericolo, almeno al momento, ma è chiaro che la costanza è la prima arma che una squadra può sfruttare a suo favore per consolidare il collettivo, ma ciò non sempre accade subito. Restare vicini alla squadra è il minimo, essere disfattisti non è uno dei crismi di chi segue e ama questo sport, o almeno ciò che ne rimane. Sabato alle 15 c’è l’impegno nel derby campano con la Salernitana, che non vive un buon momento, ma che sicuramente proverà ad infastidire il Napoli di Rudi Garcia.
Potrebbe interessarti: RETROSCENA RRAHMANI, LA PRESUNTA LITE CON L’AGENTE
Fonte foto: sito ufficiale SS Calcio Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO