Calcio Napoli: Carrarelli sul CdS, “il Napoli fa spettacolo “
Napoli, senti Carratelli: "Questo Napoli fa spettacolo in Italia"
Il Napoli continua a giocare bene a Calcio, e di questo ormai tutti ne hanno le prove. Un gruppo compatto che vuole tornare a vincere. A tal proposito è intervenuto Mimmo Carrarelli, importante penna del giornalismo napoletano, che nell’odierna edizione del Corriere dello Sport scrive: “C’è questo Napoli che fa spettacolo in Italia (qualcuno dice ancora che preferisce andare al circo, per lo spettacolo) e che meraviglia in Europa. Una squadra così, a Napoli poi, periferia di tutto, dove, diceva Brera, non si vincerà mai niente a causa dello scirocco, poi arrivò il “divino sgorbio”, come lui lo chiamava, e fu un’altra storia, a Napoli, dico, che sta succedendo?
C’è da dire una cosa. In questa città, famosa per Gomorra, e, prima, per fortuna, per Pino Daniele e Massimo Troisi, esistono delle eccellenze in molti campi di cui nessuno parla e scrive. Ma nel calcio costruire una “eccellenza” è molto complicato e aleatorio. Il Napoli di De Laurentiis è diventato una “eccellenza”. Nessuno ancora me l’ha spiegato.
Certo, è un progetto portato avanti nel tempo, fra colpi fortunati ed errori, però con grande tenacia e convinzione, virtù che ci appartengono poco e che Aurelio ha imposto isolandosi in una genuina maschera di antipatia e distacco, ma questa è una spiegazione ovvia, banale. Allora mi dicono che a Castelvolturno s’è realizzata un’alchimia chimica e che Luciano Spalletti è il piccolo chimico di questo fenomeno”.
Carratelli loda il gruppo della squadra partenopea con il Mister Luciano Spalletti, questo Napoli con il Calcio che esprime quasi fa brillare gli occhi.
Potrebbe anche interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, RESTA VIVO L’INTERESSE PER BETO
ARTICOLO PRECEDENTE
Emirates Airlines seleziona personale: Recruiting Day in varie città italiane
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Lotto oggi 28 febbraio 2023, numeri vincenti – DIRETTA