14 Novembre 2023

Calcio Napoli: cambio in corsa, ora serve la scossa

Una scelta per cambiare percorso, Mazzarri pronto a tornare in azzurro

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Calcio Napoli

Con un romantico ritorno tornano a galla le emozioni di ognuno di noi, conservarle e riviverle ma ora con un piglio diverso. Che la scelta di Mazzarri sia permanente non è sicuro, e vista la volontà di restare per più di una stagione espressa da Igor Tudor, il ritorno di Walter è la risposta.

L’intento di questa scelta è quello di dare una scossa all’ambiente, cambiare una cosa affinché possano cambiare tutte le altre. E perchè no, magari tornare ad un Calcio espresso dal Napoli divertente come allora, ma con una test più matura nell’affrontare le partite.

Mazzarri ed il Calcio a Napoli, come due fratelli che si ritrovano

Qualche tempo fa, proprio Mazzarri raccontò in un’intervista al Corriere dello Sport l’ambiente in cui si era trovato coinvolto, caldo, infuocato e del suo ottimo rapporto personale e lavorativo con il presidente De Laurentiis.

Ora, con la firma, è tempo di rimboccarsi le maniche per il tecnico toscano, e tornare a fare ciò che ama dopo 1 anno di stop. Revitalizzare l’anima della squadra partenopea richiederà sicuramente del tempo, ma se l’ambiente sarà sereno tutto si risolverà.

Una sosta da sfruttare, Mazzarri è pronto a ri-rimboccarsi le maniche

Ora la sosta viene “in aiuto” al Mister Toscano, che con calma potrà sedersi ed osservare il quadro completo della situazione, e partire dopo la sosta, precisamente l’11 Novembre contro l’Atalanta di Gasperini.

Inoltre è ancora in ballo il discorso qualificazione in Champions League, fattibile, ma è richiesta attenzione ed impegno per guadagnarsi l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.

Potrebbe interessarti: Calcio Napoli, le parole di Moggi a Radio CRC