22 Febbraio 2024

Calcio Napoli, Calzona elogiato dalla Gazzetta:”Avanti con coraggio”

Credit immagine SSC Napoli

inter napoli, Osimhen Psg

CALCIO NAPOLI – Non si può affermare che il Napoli sia guarito o che sia ritorno addirittura quello dello scorso anno. Assolutamente, non ci azzarderemo a giudizi cosi semplicistici. La verità è che il Napoli è ancora malato ma ha dimostrato di poter uscire da quel buio tunnel in cui da solo si è infilato.

La cura Calzona per il Calcio Napoli

Non un gioco spumeggiante contro il Barca e c’era da aspettarselo. Ma il carattere, quello sì, il Napoli l’ha mostrato. E l’ha fatto vedere soprattutto negli ultimi sprazzi di partita, anche quando sono entrare in campo le seconde linee.

Il gol del pareggio di Osimhen non è stato un caso e servirà per ritrovare quella fiducia andata persa nel corso di questi mesi. Il Calcio Napoli è forte ma deve ritrovarsi, anche nei singoli.

L’elogio per il neo allenatore degli azzurri

“Ha avuto coraggio, anche dopo il pari di Osimhen, oltre a un pizzico di fortuna. Sì perché Raspadori e Simeone erano pronti al doppio cambio per Victor e Politano e il nigeriano ha trovato il guizzo vincente proprio sull’ultimo pallone utile. Ma lì, visto il momento, sarebbe stato facile rivedere la scelta e magari riequilibrarsi un po’. E invece Calzona non ha avuto esitazioni, ha dato via libera al doppio cambio e ha chiuso il match con Raspadori, Traorè, Lindstrom dietro e Simone”. Queste le parole riportate dai colleghi della Gazzetta dello Sport.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Napoli Barcellona pagelle: azzurri ancora vivi