4 Giugno 2024

Calcio Napoli, Buongiorno è la prima scelta di Conte

Calcio Napoli, Buongiorno è la prima idea di Conte per la difesa. Cairo spara alto, c'è il rischio concreto di un'asta per il centrale granata

Foto Instagram Alessandro Buongiorno

Foto Instagram Alessandro Buongiorno

CALCIO NAPOLI, BUONGIORNO È LA PRIMA SCELTA DI CONTE. Manca soltanto l’ufficialità per Antonio Conte al Napoli. Il mister salentino sarà l’allenatore della squadra partenopea della prossima stagione. L’annuncio può arrivare nel corso dei prossimi giorni, probabilmente già domani. Con la presentazione prevista al ‘Palazzo Reale’ per il giorno 13 giugno, in cui si festeggia tra l’altro, anche la festività di Sant’Antonio. L’ex allenatore di Juventus, Inter, Chelsea e Tottenham avrebbe già posto il veto sulla cessione di alcuni elementi, che ritiene intoccabili. Sarà lo stesso Conte a spiegare i moduli di gioco, con annessi principi che riterrà opportuno spiegare alla squadra. La prima scelta in difesa risponde al nome di Alessandro Buongiorno. Obiettivo condiviso con il direttore sportivo Giovanni Manna.

Calcio Napoli, pressing continuo

Sono ore importanti per la trattativa che porta al centrale di proprietà del Torino. Il Napoli ci prova e insiste per il classe 1999. L’ultima mossa ufficiale era stata di 35 milioni più 5 di bonus. Il club piemontese aveva spedito al mittente la proposta. Con l’avvento dell’ex Ct della Nazionale, lo scenario può cambiare. 109 presenze con la maglia del Torino per il pilastro e leader difensivo dei granata. Perfomances condite anche da quattro reti, che hanno elevato il valore del cartellino. Buongiorno sarà impegnato ad Euro 2024 con la maglia dell’Italia. Il Ct Luciano Spalletti, con molta probabilità, punterà sul ragazzo in luogo di Francesco Acerbi, che ha dovuto alzare bandiera bianca. Rischia di scatenarsi un’asta per il gioiello del patron Urbano Cairo, che gongola: “È un nostro giocatore, è il nostro capitano adesso. Lo adoro, è un ragazzo e un giocatore straordinario. Non ho pensato a nulla perché io lo voglio tenere. Richieste? Me lo chiedono in tanti, all’Italia e all’estero.”

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: PSG – Kvaratskhelia: il rinnovo è lo scenario più probabile

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI