18 Luglio 2024

Calcio Napoli: Torino su Østigård, c’è anche il Rennes

Ostigard Credits Napoli ZON

Ostigard

CALCIO NAPOLI: TORINO SU ØSTIGÅRD, C’È ANCHE IL RENNES

Continua l’asse di mercato tra Napoli e Torino. Non solo Alessandro Buongiorno acquistato dagli azzurri per 35 milioni di euro, più bonus. Leo Østigård potrebbe compiere lo stesso percorso, in direzione opposta. Il difensore di proprietà della società partenopea era infatti rientrato nell’ambito dell’operazione Buongiorno. Il patron Aurelio De Laurentiis aveva rifiutato l’inserimento del centrale norvegese nella trattativa. Urbano Cairo, che avrebbe strappato la promessa di priorità in caso di cessione del ragazzo ex Genoa, si sente chiuso dall’arrivo di Rafa Marin e Alessandro Buongiorno.

Il classe 1999 avrebbe chiesto maggiore considerazione e più minutaggio, fattori che il nuovo mister partenopeo Antonio Conte non può garantire. Il nuovo allenatore del Torino attende con pazienza l’erede del difensore italiano. Saul Coco, difensore classe ’99 proveniente dal Las Palmas, non sarà l’unico centrale che prenderà il Torino, che ha salutato anche Ricardo Rodriguez. Da registrare il forte interesse del Rennes, che dopo aver quasi perso Pongracic del Lecce, avrebbe individuato in Østigård il profilo ideale.

Calcio Napoli, Hermoso può accelerare la cessione del norvegese

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna lavora su più fronti. Non soltanto per quanto concerne il capitolo cessioni: Victor Osimhen sempre più vicino al Paris Saint Germain. In entrata è ancora forte la candidatura di Mario Hermoso. Il centrale classe 1995, svincolato dall’Atletico Madrid, può rappresentare il terzo elemento per rinforzare la retroguardia azzurra. Conte lo apprezza e lo stima. E la cessione di Østigård potrebbe velocizzare il buon esito della trattativa.

I piemontesi sono rientrati nell’ordine di idee di sferrare l’assalto decisivo per Østigård, valutato circa 7 milioni dal Napoli. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, dal Napoli filtra la preferenza per una cessione a titolo definitivo. Il Torino ha deciso. Vanoli chiede Østigård. Il centrale può partire.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Spinazzola in conferenza: “Vogliamo dare fastidio alle favorite”

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI