2 Novembre 2023

Calcio Napoli, arrivano i soldi della Champions: l’italiana più pagata

Il calcio Napoli sarà la società che guadagnerà di più dalla Champions, circa 13 milioni di euro. A seguire Inter e Lazio

calcio napoli

CALCIO NAPOLI – Una condizione ancora da ritrovare, una quadra ancora da mettere a punto. Un gioco che latita e risultati che non arrivano con continuità. La stagione degli azzurri non è iniziata come ci si aspettava ma qualche spiraglio di luce potrebbe iniziare a vedersi.

Arriva il gruzzoletto dalla Champions League per il Calcio Napoli

Si fa riferimento alla stagione conclusa a maggio scorso e all’inizio di questa: le squadre italiane sono pronte a incassare i primi soldi da parte della Uefa riguardanti le prestazioni in Champions League.

Nella giornata di domani, venerdì 3 novembre 2023, i club potranno vedere i propri conti in banca aumentare: sarà il Napoli l’italiana a guadagnare di più

In base anche ai risultati dello scorso anno, e la vittoria dello scudetto incide nettamente influenzando la statistica, il Napoli si aggiudicherà la cifra di 12, 4 milioni di euro.

Come continua la classifica dei guadagni Champions

La seconda squadra a guadagnare più soldi sarà l’Inter: i suoi 9, 93 milioni di euro sono derivanti dal cammino europeo dello scorso anno. A scendere poi troviamo la Lazio che con i suoi 8.83 milioni di euro occupa il gradino più basso del trono.

Sarà il Milan la squadra italiana a intascare la somma minore: per i rossoneri solo 3,56 milioni di euro: il loro percorso nell’attuale Champions ha inciso negativamente e pesa anche il quarto posto raggiunto lo scorso anno in Campionato.

Q

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Rinnovo Zielinski: disponibilità del ragazzo, ma occhio all’Inter