Calcio Napoli allenatore: ADL vuole la Champions e punta su Luis Enrique
Calcio Napoli allenatore, ADL sempre più allettato dalla possibilità di vincere la Champions League, pensa all'ex Barca per il dopo Spalletti.
Calcio Napoli allenatore – prende pian piano forma il cantiere del Napoli che verrà della prossima stagione con l’addio ormai imminente di Luciano Spalletti, gli azzurri sono alle prese con il toto allenatore e quando si parla del club guidato da Aurelio De Laurentiis questa scelta è sempre stata delicata e di prospettiva.
Calcio Napoli allenatore, ADL e la Champions League:
Nella scelta del futuro tecnico azzurro, il patron del Napoli sembra sempre più tentato nel cercare un profilo vincente soprattutto in ottica europea, infatti i Campioni d’Italia saranno certo impegnati nella difesa del titolo il prossimo anno, ma il salto di qualità potrebbe arrivare proprio dall’ “Europa che conta”.
Ed è per questo che ADL avrebbe individuato come prima scelta l’ex tecnico del Barca Luis Enrique per la prossima stagione come conferma stamane anche il Corriere dello Sport:
“Lucho, però, ha registrato la proposta di De Laurentiis e soprattutto la serietà delle intenzioni di un presidente che ha la voglia e soprattutto l’ambizione coraggiosa di tentare lo sbarco sulla luna-Champions, dopo aver piantato la bandiera del Napoli sul pianeta Serie A: l’Europa è la sua vetrina sul mondo, è il suo grande desiderio dopo quasi 19 anni di regno, ma per certe storie servono i fuoriclasse in campo e gli habitué in panchina. Meglio ancora se fuoriclasse anche loro: c’era Spalletti, certo, ma tra poco non ci sarà più per questa impresa e bisogna cercare altrove. Magari tra chi una Champions l’ha già vinta, esattamente come Lucho”.
(Credit immagine Uefa)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Calcio Napoli, niente conferenza pre Bologna per Spalletti: il motivo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO