21 Gennaio 2023

Calcio Napoli: All’Arechi per il derby campano

Spalletti vuole continuare a giocare un buon Calcio con il suo Napoli, Nicola vuole invece riportare entusiasmo dopo le recenti vicende dei granata. Ad oggi i derby già giocati tra i granata e gli azzurri sono ben 16

Calcio Napoli

Oggi, ore 18:00 c’è Salernitana-Napoli. Spalletti vuole continuare a giocare un buon Calcio con il suo Napoli, Nicola vuole invece riportare entusiasmo dopo le recenti vicende dei granata. Ad oggi i derby già giocati tra i granata e gli azzurri sono ben 16, lo storico conta: 3 vittorie per la Salernitana, 6 pareggi e 7 vittorie del Napoli. Il derby numero 17 potrebbe essere mentalmente impegnativo, in quanto questo tipo di gare hanno un coefficiente di insidia; soprattutto per sbloccarle.

L’assenza di Kvaratskhelia “offre” un altro piccolo banco di prova, nel quale i ragazzi di Spalletti deve essere cosciente di essere una macchina costruita bene, quando il Napoli gioca a Calcio usando la testa sbaglia raramente. Da tenere d’occhio per il Napoli, c’è sicuramente la gazzella nigeriana Victor Osimhen; quest’anno affamatissimo e pronto al salto di qualità definitivo oltre che il titolo di capocannoniere. Osservato speciale Elmas, revitalizzato completamente da Spalletti, e che dovrebbe partire dal primo minuto.

Nella Salernitana, la vicenda “nicola-in, nicola-out” ha lasciato più di qualche perplessità. Davide Nicola è l’allenatore giusto per questa Salernitana, passione, dedizione ed uno di quelli che fanno sognare una tifoseria con le sue esultanze. Nome da attenzionare, Boulaye Dia. Il 26enne senegalese, capocannoniere della squadra granata, è uno di quelli che può sempre timbrare il cartellino. L’ex Villareal è un gran calciatore per la Salernitana di Nicola, punto di riferimento dell’attacco salernitano.

Questo pomeriggio alle ore 18:00, tutti sul divano; c’è Salernitana-Napoli. La speranza, come sempre, è che si tratti di un match divertente in cui sia Salernitana che Napoli vogliano giocare a Calcio. E le tifoserie pronte a dare tutto; senza però esagerare.

Fonte foto: ilnapolionline.it

Potrebbe interessarti: PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-NAPOLI