26 Maggio 2024

Calcio Napoli, ultimo atto di una stagione da incubo

Calcio Napoli, stasera Napoli - Lecce chiuderà il sipario sulla pessima stagione dei Campioni d'Italia. Si attendono sviluppi per la panchina

Foto SSC Napoli

Foto SSC Napoli

CALCIO NAPOLI, ULTIMO ATTO DI UNA STAGIONE DA INCUBO

La trionfale cavalcata della stagione 2022/2023 aveva alzato le aspettative del Napoli. Di certo non era atteso un nuovo Scudetto miracoloso ma nemmeno lo scivolone possibile al decimo posto. Domenica pomeriggio calerà il sipario sulla pessima stagione dei Campioni d’Italia. Il congedo arriverà al ‘Diego Armando Maradona’ contro i salentini, già salvi. In città non c’è molta attesa per la gara dopo una stagione tormentata e deludente. E anche la Conference appare un miraggio alla luce delle complicate combinazioni che riguardano anche il Torino. Non ci sarà grande affluenza dalle parti di Fuorigrotta. Non soltanto per la paura e l’ansia del bradisismo. C’è poco desiderio di assistere all’ultima apparizione degli azzurri. Buona parte del collettivo che si laureò Campione d’Italia nella scorsa stagione ha deciso di partire. Ed è con la valigia pronta ad ascoltare eventuali offerte.

Calcio Napoli, è già partita la rifondazione

I tifosi sono delusi. La delusione per la stagione con il tricolore sul petto è enorme. Così come la bramosia di riscatto. I discorsi su Antonio Conte, Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli animano i dibattiti calcistici da ormai diverse settimane. Come se il presente fosse un mostro da scacciare. Da non considerare. Un incubo che purtroppo coincide con la realtà. Con tre allenatori in panchina nell’arco di dieci mesi, calciatori promessi ad altre realtà, procuratori che approfittano della situazione per promuovere affari con altri club. Il presidente ha sbagliato le operazioni in entrata e in uscita. Anche dal punto di vista comunicativo, Aurelio De Laurentiis ha commesso errori con i media, sebbene abbia promesso una seria rifondazione. Nel corso della prossima settimana, sarà più chiara e definita la situazione in panchina. Intanto domani c’è il Lecce. E la cornice partenopea ad assistere alla gara sarà ben distante dai giorni migliori, per dire un eufemismo. Nell’ultima gara interna disputata di sabato pomeriggio, contro il Bologna, molti abbonati disertarono. L’atmosfera sarà simile?

La redazione di Napolizon invita a leggere anche:

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI