29 Novembre 2019

Calciomercato Napoli, arriva il Black Friday

mercato

Molte occasioni in ottica mercato per il Napoli ma anche per le altre squadre di Serie A, di seguito la lista dei calciatori più interessanti in scadenza

Nata negli USA, la tradizione del ‘black friday’ è sbarcata da un paio d’anni anche in Italia: un giorno (o una settimana) in cui i prezzi di qualsiasi “prodotto” vengono abbassati o dimezzati. In ambito calcistico non si parla di oggetti ma di giocatori, L’unico intoppo per dare il via alle trattative sono gli stipendi onerosi e le motivazioni di questi calciatori: qualcuno di loro può fare gola al mercato del Napoli.

IBRAHIMOVIC: Si è parlato di un suo possibile ritorno in Italia, Zlatan è il più anziano di questa speciale lista con i suoi 38 anni. Si vociferava di Napoli, Milan o Bologna per l’attaccante al momento svincolato.

CAVANI: Tempo fa si parlò di un clamoroso ritorno a Napoli: tutto smentito. Adesso sull’uruguagio ci sono LA Galaxy e Atletico e con Icardi titolare (soprattutto se riscattato), il Matador potrebbe lasciare Parigi sul serio.

RAKITIC: Quasi separato in casa con il Barca, per il vice-campione del mondo si prospetta un derby d’Italia sul mercato: su di lui Inter e Juventus.

GIROUD: E’ già stato allenato da Sarri al Chelsea, squadra dalla quale si separerà probabilmente, difficile faccia al caso del Napoli. Conte invece era interessato alla punta francese.

MANDZUKIC: Figura chiave fino all’anno scorso, fuori dai radar quest’anno. Il tempo del croato alla Juve sembra finito e può rappresentare un’occasione di mercato per squadre in cerca di esperienza in attacco.

XHAKA: In rottura con l’Arsenal, il centrocampista svizzero è stato proposto in giro per l’Europa. Probabile che a Londra si possa fare un grande sconto sul prezzo del cartellino.

MATIC: Dopo lo smembramento dello United nell’ultima sessione, anche il serbo potrebbe lasciare l’Inghilterra a prezzi ‘modici’. Il suo pesante stipendio è di ancora 6,5 milioni all’anno però.

CAN: Subentrato solo qualche volta nella Juventus, potrebbe non rinnovare e trovare spazio altrove il tedesco Can, molto duttile ma molto poco impiegato da Sarri in quest’inizio.

Seguici su Facebook per altri aggiornamenti di mercato, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.