Caivano, sciolto il consiglio comunale
Il Cdm ha deliberato lo scioglimento del consiglio comunale di Caivano. Sono stati nominati tre commissari
CAIVANO- Il Consiglio dei ministri guidato da Giorgia Meloni ha deliberato lo scioglimento del consiglio comunale di Caivano. Sono stati nominati tre commissari che resteranno in carica per 18 mesi.
Caivano, il provvedimento preso dal Cdm
Già lo scorso 3 agosto il comune visse un momento complesso e il Prefetto di Napoli Claudio Palomba nominò Gianfranco Tomao. Ad agosto si dimisero, infatti, 13 consiglieri su 24 determinando così il crollo dell’amministrazione.
Subentrano ora, dopo un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, tre commissari.
Il provvedimento è stato avviato dopo che, nelle scorse settimane, sono stati fermati alcuni esponenti della pubblica amministrazione e alcune persone legate alla malavita. Le indagini hanno portato all’arresto di nove persone con l’accusa di associazione camorristica.
In manette sono finiti il capoclan Antonio Angelino, Armando Falco, nipote dell’ex sindaco, l’ex assessore Carmine Peloso e l’ex consigliere di maggioranza Giovanbattista Alibrico.
Governo, prosegue l’opera di riqualificazione del Comune di Caivano
Intanto continua l’opera di riqualificazione di Caivano da parte del Governo, avviata dopo gli ultimi episodi di violenza che si sono verificati nel comune a nord di Napoli.
A Palazzo Chigi è in programma per giovedì la conferenza stampa di presentazione del progetto di riqualificazione e ristrutturazione dell’ex centro sportivo di Caivano, Delphinia.
Fonte articolo: La Stampa
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Terremoto Campi Flegrei oggi, scossa di magnitudo 3.6
LEGGI ANCHE: Allerta Meteo in Campania: l’avviso della Protezione Civile
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO