4 Giugno 2024

Riapre Villa Pascarola: una nuova area verde per Caivano

Per il Ministro Paolo Zangrillo è il segnale della presenza dello Stato nel territorio

Immagine di repertorio

Portici terrore su campo di calcio Tragedia a Casoria perde la vita un 48enne di Caivano su campo di calcetto

Caivano, riapre Villa Pascarola: per la comunità, e soprattutto per i più piccoli, una vera e propria vittoria.

L’area, infatti, era diventata da tempo deposito di rifiuti e degrado. Gli interventi di riqualificazioni durati diverse settimane l’hanno però nuovamente trasformata in un’area verde aperta a tutti.

Caivano: Villa Pascarola e i segnali di rinascita

Paolo Zangrillo, ministro della Pubblica Amministrazione, si è unito ai festeggiamenti per la riapertura in occasione della “Giornata del Gioco”. Secondo il Ministro, l’inaugurazione a Caivano di Villa Pascarola dimostra che la politica ha fatto quello che doveva fare, avendo preso e mantenuto un impegno.

Il Ministro inoltre non manca di sottolineare l’importante ruolo giocato dai bambini nella riapertura e di come siano soprattutto loro i destinatari di questi progetti pieni di speranza. L’idea di recuperare infatti tale spazio è nato dal Consiglio dei bambini e delle bambine a Caivano, che lo hanno sottoposto all’attenzione delle amministrazioni. Il parco è adesso vivo e pronto all’uso, dotato tra l’altro di giostre, campi di calcetto e minivolley.

La gestione di Villa Pascarola è per ora responsabilità della Parrocchia vicina. Anche il parrocco, don Antonio, si è infatti espresso positivamente riguardo la riapertura, felice che i bambini della zona abbiano finalmente un luogo in cui poter giocare. Ed anche la preside Rosaria Peluso ha condiviso la sua felicità nel constatare la presenza dello Stato nel territorio, aiutando a recuperare aree in uno stato di abbandono, come era a Villa Pascarola.

Leggi anche: Napoli, sequestrato canile abusivo nella zona est della città

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.