12 Gennaio 2024

Caivano, bimba precipitata dal balcone: allontanati i fratelli dai genitori

I quattro fratelli della bambina di cinque anni sono stati allontanati dai genitori e affidati a delle case famiglia. La decisione dei servizi sociali del Comune.

FAMIGLIA RIUNITA

Portici bimba rischia di morire dramma casalnuovo

Ci sono degli sviluppi sul caso della bimba di 5 anni precipitata dal balcone di una casa a Caivano: allontanati i quattro fratelli della piccola dai genitori e affidati a una casa famiglia. La decisione, a quanto si legge dalle colonne di Fanpage.it, arriva dai Servizi Sociale del Comune che, tramite la Polizia Municipale, ha prelevato i quattro minori – di età compresa fra i 3 e i 14 anni – e li ha affidati ad altrettante case famiglia.

Caivano, bimba precipitata dal balcone: la scelta degli assistenti sociali

L’allontanamento dei quattro fratelli della bimba precipitata dal balcone di un palazzo sito in via Alessandro Volta di Caivano è da ricondursi agli assistenti sociali del Comune. Nel momento in cui si scrive, gli investigatori stanno cercando ancora di fare chiarezza sull’esatta dinamica dei fatti. Tuttavia, stando a una prima ricostruzione, sembrerebbe che la piccola negli istanti precedenti alla caduta si trovava da sola a casa. Non era andata a scuola perché influenzata. I genitori – originari del Burkina Faso, in Italia da tempo con regolare permesso di soggiorno – erano fuori casa: il padre a lavoro, la madre in farmacia per comprare dei farmaci che potessero curare lo stato influenzale della piccola.

Come si è già ampiamente raccontato, i sanitari del 118 sono giunti tempestivamente sul posto e l’hanno trasportata al Santobono di Napoli. La piccola è lì ricoverata in prognosi riservata. Stando alle parole dei sanitari, fortunatamente, la piccola non versa in uno critico tale da far temere per la sua vita.
Tuttavia, il personale medico la tiene sotto stretta osservazione per scongiurare eventuali complicazioni.

Fonte: Fanpage.it

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche quest’altro articolo: Caivano, bimba caduta dal balcone. Le parole del primario