3 Gennaio 2021

Cagliari-Napoli pagelle: gli azzurri rischiano ma conquistano i 3 punti

Immagine SSC Napoli

cagliari-napoli pagelle Zielinski

Cagliari-Napoli (1-4) pagelle: gli azzurri rischiano ma conquistano i 3 punti. Le pagelle delle sfida di oggi a cura della redazione di NAPOLIZON

Cagliari-Napoli (1-4) pagelle: gli azzurri rischiano ma conquistano i 3 punti. Le pagelle delle sfida di oggi a cura della redazione di NAPOLIZON

Il Napoli parte bene nel primo tempo tenendo il pallino del gioco e trovando la rete del vantaggio con Zielinski. Nel secondo tempo il possesso palla è nettamente a favore degli azzurri ma una ingenuità regala il goal del pareggio sardo con Joao Pedro.

Gli azzurri si riscattano immediatamente con la doppietta di Zielinski, il terzo goal di Lozano e la rete sul primo rigore stagionale azzurro, del capitano Lorenzo Insigne. Da notare il cambio di modulo scelto da Mister Gattuso passato al 4-3-3.

Cagliari-Napoli pagelle: gli azzurri rischiano ma conquistano i 3 punti. Le pagelle delle sfida di oggi a cura della redazione di NAPOLIZON:

Ospina (6): incolpevole nell’occasione della rete di Joao Pedro, non viene impiegato con grande difficoltà dagli attaccanti sardi.

Di Lorenzo (6): impegno e corsa ma senza acuti da parte del terzino della nazionale italiana.

Maksimovic (5,5): gara sottotono caratterizzata dal mancato contrasto su Joao Pedro in occasione della rete del pareggio del Cagliari.

Manolas (6): qualche imprecisione, ma complessivamente una gara sufficiente.

dal 87 – Rrahmani

Mario Rui (6,5): preciso e puntuale con tocchi di alta classe.

dal 87 – Ghoulam (sv)

Zielinski (8): è tornato il giocatore da tutti apprezzato con una grande doppietta per cominciare bene il nuovo anno.

dal 77 – Elmas (sv)

Bakayoko (7): diga e sicurezza in mezzo al campo.

dal 87 – Lobotka

Fabian (6,5): piedi sopraffini a servizio dei compagni.

Lozano (7,5): un giocatore che non molla mai, la rete è il giusto premio all’ottima prestazione disputata.

Petagna (6): si muove tanto a servizio della squadra, ma una prima punta deve necessariamente trovare la via della rete.

dal 77 – Politano (sv)

Insigne (7,5): il capitano comincia nel migliore dei modi il nuovo anno con una prestazione di alto livello, valorizzata dalla rete su calcio di rigore.

All. Rino Gattuso (7): cambia modulo e infonde la giusta grinta al gruppo in un campo mai facile nella storia degli azzurri. Buon anno Mister.

LEGGI ANCHE: Dottoressa vaccinata risulta positiva dopo 6 giorni. Ora è ricoverata

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.