14 Marzo 2016

Buttafuori feriti in seguito ad un raid a Nola

buttafuori

Sabato notte, a Nola, due buttafuori sono stati feriti alle gambe, proprio all’esterno della discoteca dove stavano lavorando…

[ads1] La notte scorsa, due buttafuori sono stati feriti con colpi d’arma da fuoco da uno sconosciuto, il quale ha usato un fucile da caccia ferendo i due alle gambe.

La discoteca, dov’è avvenuta la sparatoria, è la ”Nemo Eventi”, situata in via San Gennaro (Nola), l’aggressore, ancora sconosciuto, ha usato l’arma per ferire i due buttafuori alle gambe, mentre si trovavano all’esterno del locale.

Probabilmente, la sparatoria, è stata architettata per vendetta da qualcuno che, qualche ora prima, era stato allontanato dal locale, per aver provocato una rissa.

L’episodio, infatti, si è verificato nel corso di una festa organizzata sabato sera e alla quale hanno partecipato giovani liceali ed universitari della zona.

In seguito ad una rissa i due buttafuori hanno deciso di allontanare qualche giovane dalla festa, riportando così la calma temporanea, infatti, poco dopo, si è udito il rumore di uno sparo in aria, usato probabilmente come avvertenza ed in seguito il fuoco contro i due buttafuori.

I colpi, hanno ferito i due alle gambe, quarant’anni il primo e trenta il secondo, i due uomini sono residenti l’uno a Camposano e l’altro a Cicciano.

I due buttafuori sono stati soccorsi immediatamente e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, uno è stato dimesso dopo qualche ora, avendo riportato ferite al calcagno sinistro guaribili in 7 giorni, lo stesso non si può dire del collega, colpito al collo del piede sinistro, è stato ricoverato ed i medici hanno emesso una diagnosi di 15 giorni.
Sul posto sono subito intervenuti i militari della stazione di Piazzolla e quelli del nucleo operativo radiomobile di Nola, dopo i primi rilevi effettuati dagli uomini dell’Arma, sono state ritrovate tre cartucce a pallini calibro 12 esplose e una inesplosa.

Al momento nessuno dei presenti, neanche i feriti è riuscito a dare un identikit dell’aggressore, ma le forze dell’ordine stanno controllando la pista che ricondurrebbe l’aggressore ad una delle persone allontanate dalla festa a causa della rissa.

[ads2]