Bonus spesa Inps requisiti, 500 euro: ecco quando sarà erogato e a chi
Bonus spesa Inps requisiti: ecco quando saranno erogati e a chi spettano nello specifico…
Bonus spesa Inps requisiti: Nella bozza del decreto che verrà pubblicato in Gazzetta ufficiale a breve si legge dell’erogazione dei bonus spesa per il mese di novembre. La misura è stata introdotta per sostenere le famiglie più in difficoltà in questa nuova fase di emergenza sanitaria.
Stando a quanto si legge su Il Mattino, sarebbero 400 i milioni di euro da destinare a ciascun Comune entro 7 giorni dall’entrata in vigore del presente decreto legge. Una misura del genere era stata già introdotta alla fine del mese di marzo, in occasione del primo lockdown, quando furono aiutate oltre 4 milioni di persone.
Tra qualche giorno i Comuni della penisola dovrebbero già essere in grado di distribuire i nuovi aiuti alle famiglie e a quanti si trovano in difficoltà in ragione della pandemia.
Ma chi può ricevere il buono spesa?
Sarà compito dell’Ufficio dei servizi sociali di ciascun Comune individuare la platea dei beneficiari selezionando quelli più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica e in maggiore stato di bisogno. Gli importi varieranno in base al Comune di appartenenza: a Roma durante la prima ondata sono arrivati a valere fino a 500 euro per le famiglie composte da 5 o più persone. I buoni spesa potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari nei negozi indicati in un elenco pubblicato dai Comuni sui propri siti.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, seguici sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato NAPOLI ZON FB PAGE
Forse potrebbe interessarti anche la seguente notizia NUOVA ROTTAMAZIONE CARTELLE ESATTORIALI
ARTICOLO PRECEDENTE
Scuola Campania, domani si ricomincia: ecco chi andrà in classe
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento