11 Aprile 2022

Bullismo, 17enne perseguitato dai bulli paga migliaia di euro di pizzo

bullismo

Bullismo, un ragazzo di 17 anni ha pagato una ingente somma di denaro di “pizzo” per essere scortato da 3 ragazzi per proteggersi dai bulli

Bullismo – Un ragazzo, 17enne, per proteggersi dai bulli che lo perseguitavano a scuola, avrebbe deciso di pagare tre coetanei per essere scortato.

I suoi body guard lo avrebbero però costretto a versare somme esorbitanti. I genitori, scoprendo la mancanza di denaro hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri.

Il 17enne, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, avrebbe conosciuto il terzetto tramite un amico in comune e avrebbe raccontato loro dei suoi problemi con i bulli. Così i tre, che oggi hanno 22, 24 e 28 anni hanno raccolto lo sfogo del giovane e ne hanno creato un guadagno. Infatti il trio è ora accusato di aver “abusato dello stato di fragilità psichica ed emotiva del minore” portandolo proprio “con il pretesto di dargli protezione” a versare loro i soldi.

Al vaglio degli inquirenti ci sono state anche le conversazioni estrapolate dallo smartphone della presunta vittima.

Potrebbe interessarti anche: Movida e baby gang a Napoli: più controlli nelle grandi città

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.