Bullismo, 17enne perseguitato dai bulli paga migliaia di euro di pizzo
Bullismo, un ragazzo di 17 anni ha pagato una ingente somma di denaro di “pizzo” per essere scortato da 3 ragazzi per proteggersi dai bulli
Bullismo – Un ragazzo, 17enne, per proteggersi dai bulli che lo perseguitavano a scuola, avrebbe deciso di pagare tre coetanei per essere scortato.
I suoi body guard lo avrebbero però costretto a versare somme esorbitanti. I genitori, scoprendo la mancanza di denaro hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri.
Il 17enne, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, avrebbe conosciuto il terzetto tramite un amico in comune e avrebbe raccontato loro dei suoi problemi con i bulli. Così i tre, che oggi hanno 22, 24 e 28 anni hanno raccolto lo sfogo del giovane e ne hanno creato un guadagno. Infatti il trio è ora accusato di aver “abusato dello stato di fragilità psichica ed emotiva del minore” portandolo proprio “con il pretesto di dargli protezione” a versare loro i soldi.
Al vaglio degli inquirenti ci sono state anche le conversazioni estrapolate dallo smartphone della presunta vittima.
Potrebbe interessarti anche: Movida e baby gang a Napoli: più controlli nelle grandi città
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Guerra Russia Ucraina, in Serbia arrivano aerei e missili cinesi
Lascia un commento