HomeEventiBruschetta da 50 m: a Napoli é record

Bruschetta da 50 m: a Napoli é record

Covid-19

Italia
475,635
Totale casi Attivi
Updated on 22 April 2021 17:18

A Napoli, in Piazza Dante è Record: la più lunga bruschetta al pomodoro tutta da mangiare. Cinquanta metri di pura Campania

Cerasa Fest, Piazza Dante, Napoli. Stamattina, 8 giugno Coldiretti Campania e Campagna Amica hanno realizzato una bruschetta da guinness con sole materie prime di qualità: ben 52,2 m di impasto infornato. La farina proviene dall’azienda agricola Dolcezze del Sannio di Paduli, Benevento. Si tratta di un prodotto ricavato dal grano di Risciola. L’olio, invece, è quello fornito da Aprol Campania, un’organizzazione che raccoglie attorno a sé 12mila produttori ovicoli. Il pomodoro è il San marzano della Danicoop di Sarno. Ad insaporire il tutto aglio e origano sarnese. Una delizia per il palato.

L’iniziativa è stata patrocinata dal sindaco Luigi de Magistris che, insieme a Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania, ha versato l’ultimo filo d’olio sulla bruschetta, dando poi il via alla grande abbuffata. In tantissimi a partecipare: la pietanza da record è stata divorata in 10 minuti. Turisti e passanti ne sono rimasti estasiati.

La manifestazione, giunta ormai alla terza edizione, terminerà domani, 9 giugno. L’invito di Coldiretti è di partecipare numerosi per assaggiare le delizie contadine e per vivere un momento differente di convivialità: ad attendere i più piccoli ci sarà lo spettacolo dei burattini di Giò Ferraiolo.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE