1 Dicembre 2016

Botti di Capodanno, sequestrati due quintali

Maxi sequestro di botti illegali Botti illegali di Capodanno

Questa notte sono stati sequestrati, grazie ad un’operazione dei Carabinieri di Afragola e Frattamaggiore, due quintali di botti di Capodanno illegali.

[ads1]

Il periodo natalizio è alle porte e con esso si ripresenta una problematica ricorrente in questo periodo dell’ anno: i botti di Capodanno “confezionati” e venduti illegalmente.

Ogni anni leggiamo di sequestri di botti di Capodanno illegali, potenzialmente pericolosissimi proprio perchè non rispettano le norme che si dovrebbero osservare per la loro preparazione.

Grazie ad un’operazione congiunta dei Carabinieri di Afragola e Frattamaggiore, avvenuta questa notte, sono stati sequestrati circa due quintali di botti di Capodanno illegali, già pronti per la vendita.

Gli uomini delle Forze dell’Ordine hanno trovato questa grande quantità di ordigni esplosivi ben nascosti in un sottoscala, in un condominio che si trova proprio nel centro della città di Frattamaggiore.

Ovviamente, gli altri condomini non erano a conoscenza del pericolo al quale erano esposti quotidianamente.

La perquisizione è avvenuta in casa di un uomo incensurato, padre di un individuo che sarebbe un esponente del clan camorristico che opera nelle città di Frattamaggiore e Cardito.

I botti di Capodanno illegali, dopo la scoperta dei Carabinieri, sono stati portati via grazie all’intervento degli artificieri.

[ads2]