Portici: Istituto Santagata 5° Circolo, muffa nella mensa

Portici

Portici: intervento dell’ex consigliere Francesco Portoghese per le pessime condizioni della mensa scolastica dell’Istituto Santagata 5° Circolo

Al 5° Circolo didattico Santagata di Portici la sala mensa presenta vasti tratti delle pareti con muffa ed in cattivo stato di conservazione.scuola

In data 17 novembre l’ex consigliere comunale Francesco Portoghese e l’attivista del gruppo “Portici bene ComuneCiro Gallo hanno presentato una richiesta di intervento al Commissario Straordinario dott. Roberto Esposito e all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Portici.

La richiesta, anche su segnalazione di alcune mamme, lamentava le pessime condizioni dell’aula mensa con pareti piene di muffa e in cattivo stato, che compromettevano lo stato di salute di alcuni bambini affetti da patologia del sistema respiratorio legata all’asma.

Con la richiesta, Portoghese e Gallo sollecitavano un pronto sopralluogo e controllo affinché, accertata la problematica e il cattivo stato della mensa, si potesse intervenire per il ripristino della sala mensa in condizioni di massima salubrità dei luoghi frequentati da bambini.

La segnalazione e l’attività svolta hanno portato finalmente un positivo risultato in quanto sono iniziati i lavori per rimuovere la problematica e mettere in sicurezza la denunciasala mensa dell’Istituto Santagata.

Un positivo segnale che tranquillizza le mamme e permette ai bambini di poter usufruire di un ambiente dedicato alla mensa scolastica all’altezza di questo nome.

Ciro Gallo da noi interpellato ha dichiarato:

“l’iniziativa è avvenuta dopo la segnalazione di alcune mamme, le stesse che oggi (ieri per chi legge) ci hanno riportato una positiva notizia, quella dell’inizio dei lavori. Ovviamente ci auguriamo che la nostra mobilitazione insieme alle mamme si tramuti in un risultato per la struttura scolastica a lungo termine. Ringraziamo le mamme e le autorità preposte che si sono mosse tempestivamente”.