29 Giugno 2022

Boscoreale, imprenditrice vittima di usura: richiesti 40mila euro

Da pixabay

truffa raccolta fondi

Boscoreale, imprenditrice vittima di usura: chiede 500 euro per far fronte a difficoltà economiche ma è costretta a restituirne 40mila

BOSCOREALE, IMPRENDITRICE VITTIMA DI USURA: RICHIESTI 40MILA EURO – La scoperta arriva dai carabinieri tramite delle indagini coordinate dalla procura di Torre Annunziata, scattate a seguito di una denuncia presentata dalla titolare di un esercizio commerciale di Boscoreale. La donna nel 2017, per far fronte a delle difficoltà economiche, aveva richiesto ad una persona un prestito di 500 euro. Ben presto, la vittima ha dovuto restituire una somma ben più alta della cifra richiesta, entrando in un circolo vizioso che l’aveva costretta a cercare denaro da altre persone.

Nell’arco di tre anni la donna si era ritrovata a dover gestire prestiti a tassi usurai per tre famiglie per un totale di circa 40mila euro, ottenuti tramite minacce e vessazioni. Nel corso delle indagini sono stati trovati documenti e profitti dell’attività di usura. Oggi, nel corso delle perquisizione effettuate dai militari, sono stati ritrovati 2.700 euro in contanti, sottoposti a sequestro in quanto ritenuti proventi dell’usura.

Sono state destinate della misura di divieto di dimora in provincia di Napoli 8 persone. La nona persona è attualmente irreperibile e ricercata.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Superbonus 110%, stop ai fondi e alle nuove proroghe”.